Il cinema sul digitale terrestre di martedì 25 luglio

PRIMA SERATA

Rai4. Appuntamento alle 21,05 con il ventesimo capitolo della celebre saga cinematografica nata dei libri di Ian Fleming: s’intitola «OO7 – La morte può attendere», è stato girato quindici anni fa da Lee Tahamori e vanta Pierce Brosnan nel ruolo dell’agente segreto britannico James Bond. S’inizia 007 catturato in Corea del Nord e sottoposto alle «attenzioni» dell’esercito locale, si prosegue con il suo ritorno in libertà e la conseguente caccia al traditore con escursione tra i ghiacci d’Islanda. Nel cast figurano inoltre Halle Berry, Rosamund Pike e Madonna. Canale: 21.

Retequattro. Il ciclo di film polizieschi del martedì sera propone alle 21,15 «Delitto a Saint Malò», pellicola di quattro anni fa diretta da Lionel Bailliu con Louise Monot e Bruno Solo interpreti principali. Si comincia con un cadavere che affiora sulla spiaggia di Saint Malò, il capitano incaricata dell’indagine valuta il caso riconducibile persino alla pirateria fra lo scetticismo del collega sergente.

Italia Uno. E’ di scena il cinema d’azione nel martedì sera della rete Mediaset: alle 21,15 appuntamento con «The Fast and the furious», film di Justin Lin con Lucas Black mattatore. Si narrano le avventure di uno spericolato pilota di corse automobilistiche clandestini che abbandona gli Stati Uniti per evitare l’arresto e si trasferisce dal padre in Giappone, nuovo teatro delle sue gesta.

Tv8. Serata Quentin Tarantino sul canale 8 del digitale terrestre legato al gruppo Sky: alle 21,15 comincia «Kill Bill – Vol. 1», alle 23,15 è la volta di «Kill Bill – Vol 2». La macchina da presa dell’autore di «Pulp fiction» segue le gesta di Beatrix, donna che appena uscita dal carcere va alla ricerca di Bill per vendicarsi.

 

La Stampa

Torna in alto