DARIA BIGNARDI CANCELLA IL CIRCO SU RAI 3: LA NOTIZIA SU TWITTER

L’annuncio del direttore fa esultare gli animalisti

daria bignardiDaria Bignardi cancella il circo con gli animali su Rai 3: la notizia è stata diffusa dal direttore di rete via Twitter in risposta ad una polemica sollevata dal presidente della sezione provinciale ENPA di Milano Ermanno Giudici e dell’animalista – ex gieffina – Daniela Martani che hanno gradito poco la messa in onda della nuova edizione di Circo Estate sulla terza rete della tv di Stato. Grandi cambiamenti, dunque, per Rai 3 che, con il cambio di direzione, ha rinnovato il palinsesto portando in auge alcuni programmi televisivi che sembravano dimenticati ed eliminandone altri che ne hanno fatto la storia.
Il circo sarà cancellato da Rai 3: Daria Bignardi lo annuncia via Twitter raccogliendo i consensi di Ermanno Giudici, presidente della sezione provinciale ENPA di Milano, e di tutti gli animalisti che hanno sempre protestato contro la spettacolarizzazione dello sfruttamento degli animali. In seguito alla messa in onda della nuova edizione di Circo Estate condotta da Andrea Lehotska con la voce fuori campo di Fabrizio Frizzi, si erano sollevate numerose polemiche. “Su Rai3 ancora circo con #tigre in gabbia.
La cultura della Rai non evolve nonostante contrarietà degli italiani. Pessimo” – aveva commentato Giudici a ridosso della messa in onda della trasmissione.
La replica di Daria Bignardi non si è fatta attendere: “E’ l’ultimo anno del circo su @RaiTre. Dal 2017 il circo con gli animali non ci sarà” ha comunicato con un tweet la nuova direttrice della terza rete della tv di Stato cogliendo tutti di sorpresa.

Televisionando

Torna in alto