Kate Middleton «sarà insieme a William ed Harry per inaugurare la statua di Lady Diana»

La duchessa di Cambridge dovrebbe accompagnare il marito e il cognato in occasione dell’evento del 1 luglio. I tre saranno di nuovo tutti insieme come una volta, prima che l’uragano Meghan Markle travolgesse vite ed equilibri. Che sia occasione per ritrovare la complicità di un tempo?

Dovrebbe esserci anche Kate Middleton il prossimo 1 luglio per l’inaugurazione della statua dedicata a Lady Diana. L’indiscrezione arriva dal Daily Mirror, che cita fonti di Palazzo, anche se per il momento da Kensington Palace non sono arrivate né conferme né smentite: c’è riserbo assoluto sul programma della giornata che vedrà riuniti William ed Harry nel ricordo della madre, morta nel 1997 a Parigi, e che nel 2021 avrebbe compiuto 60 anni.

Se l’indiscrezione venisse confermata, i tre si ritroverebbero insieme per la prima volta dopo il funerale del principe Filippo, quando avevano conversato amichevolmente e la duchessa di Cambridge era stata protagonista di un gesto davvero regale: mentre camminava in mezzo ai due fratelli, a un certo punto aveva rallentato il passo, lasciandoli finalmente da soli, l’uno accanto all’altro.

Una scena che aveva fatto in breve tempo il giro del web, riavvolgendo il nastro indietro di qualche anno, quando i tre sembravano più affiatati che mai e vivevano insieme a Kensington, anche se in appartamenti diversi. Tempi di impegni pubblici serrati, dichiarazioni di affetto reciproce, screzi futuri nemmeno lontanamente immaginabili. Perché Harry e William sì, sono sempre stati profondamente diversi, per carattere, inclinazioni, aspirazioni future, ma il legame, reso più saldo dalla scomparsa della madre, nessuno lo aveva mai messo in discussione. E poi era arrivata Kate a renderli squadra.

Per far felice lei Harry, undici anni fa, aveva scambiato lo zaffiro di fidanzamento della madre, che custodiva come un tesoro, con un orologio, toccato in eredità al fratello, e l’aveva accolta in famiglia a braccia aperte. «È la sorella maggiore che non ho mai avuto», dichiarava il principe nel 2017, prima che Meghan Markle entrasse nella sua vita. Oggi il ruolo della Middleton è soprattutto quello di mediatrice tra lui e il fratello maggiore, e la prossima reunion potrebbe davvero segnare una svolta.

(Antonella Rossi)

Torna in alto