Il Millennium Falcon cambia pilota : la regia dello spin-off di Star Wars su Han Solo passa a Ron Howard

Il regista premio Oscar con A beautiful mind è stato scelto dopo che la Lucasfilm e la Disney hanno licenziato Phil Lord e Chris Miller per divergenze con lo sceneggiatore

C’è un nuovo comandante nel Millennium Falcon: sarà Ron Howard infatti il regista dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo, il leggendario avventuriero che nella saga di Guerre stellari fa coppia col suo co-pilota Chewbecca. La notizia arriva dall’Hollywood Reporter secondo cui il registra premio Oscar è stato scelto dopo che la Lucasfilm e la Disney hanno licenziato Phil Lord e Chris Miller. I due registi hanno avuto divergenze di vedute con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan.
Il licenziamento dei due ha scombussolato Hollywood viste le riprese avanzate: si è trattato di un caso quasi senza precedenti. Sempre secondo Hollywood Reporter, Howard si incontrerà prossimamente con gli attori, Alden Ehrenreich, Donald Glover, Woody Harrelson, Emilia Clarke e Thandie Newton e le riprese continueranno per altre tre settimane e mezzo. Al momento non è stato scelto ancora un titolo per il prossimo film con protagonista Ian Solo, ambientato prima della trilogia originale, in cui il personaggio sarà interpretato da Alden Ehrenreich.

Il Corriere della Sera

Torna in alto