VACANZE DI NATALE AI CARAIBI: DAL 17 DICEMBRE 2015 TORNA IN SALA IL CINEPANETTONE

Christian-De-Sica-2011(Di Mr. Odo)

Il cinepanettone risorge: a distanza di quattro anni da Vacanze di Natale a Cortina uscirà in sala Vacanze di Natale ai Caraibi, drugstore il diciassettesimo film di genere, questa volta però prodotto dalla Wildside e non da FilmAuro.

Nella commedia, che sarà nuovamente diretta da Neri Parenti, rivedremo Christian De Sica fare coppia con Massimo Ghini (recitarono insieme l’ultima volta nel 2011 in Amici miei – Come tutto ebbe inizio, dopo le esperienze fianco a fianco in Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Rio, Natale a Beverly Hills e Natale in Sudafrica). Nel cast è certa la presenza di Angela Finocchiaro ed è probabile che ci siano anche, secondo le indiscrezioni riportate da Askanews, Luca Argentero, Dario Bandiera (presente nel cinepanettone 2011) e Ilaria Spada.

Natale ai Caraibi verrà distribuito in sala da Medusa, pare in un altissimo numero di copie, il 17 dicembre 2015 …

Sembrano sempre più lontani i tempi anche comici del primo storico Vacanze di Natale, negli anni il format “cinepanettone” ha sfornato campioni al botteghino fino alla débacle di Vacanza di Natale a Cortina con incassi dimezzati per quello che sembrava il tramonto di un certo modo di fare cinema, ma in puro stile “a volte ritornano” il cinepanettone torna alla carica e dopo qualche “cinecocomero”, qualche furbo remake e una serie di film a episodi si torna alle origini con un titolo che urla senza remore che la truppa dei comici formato natalizio è tornata, pronta ancora una volta a dare l’assalto al botteghino. Avrà successo o, cabala a parte (è il diciassettesimo film del genere), affosserà per sempre la commedia natalizia all’italiana?

Torna in alto