Fiorello clamorosa gaffe su Mina

Clamorosa gaffe per Fiorello a Viva Rai2: lo showman siciliano ha deciso di dedicare la puntata di oggi a Mina per il suo compleanno. Peccato però che si sia sbagliato di ben due mesi, perché la celebre cantante italiana festeggia sì il 25, ma non del mese di maggio. Mina, infatti, è nata il 25 marzo. Un incredibile errore quello commesso dal conduttore.

Quando Fiorello se n’è accorto, però, c’era ormai ben poco da fare: tutta la puntata era stata impostata per celebrare l’83esimo compleanno di Mina. Per l’occasione è stata invitata anche Lorella Cuccarini, che si è esibita col conduttore in un medley in omaggio della più grande voce della musica italiana. A quel punto gli utenti si sono scatenati sui social, soprattutto su Twitter, dove hanno fatto notare allo showman che il compleanno di Mina è stato lo scorso 25 marzo.

Resosi conto della gaffe, alla fine della puntata Fiorello ha fatto una rivelazione: “È da stamattina che facciamo gli auguri a Mina… Lei sicuramente ha detto ‘ma perché mi festeggiano e mi rifanno gli auguri quando è stato il 25 marzo?’. Perché un simpatico burlone questa mattina ha scambiato il foglio delle ricorrenze della giornata, scambiando il 25 maggio con il 25 marzo”. E ancora: “Tra l’altro io ho fatto personalmente gli auguri a Mina il 25 marzo. E quindi mi sono detto: perché le ho fatto gli auguri a marzo? E quindi mi sono dato del cretino io prima perché glieli avevo fatti a marzo. E quindi io sono due volte cretino. Però, posso dire, alla fine Mina si è festeggiata due compleanni”.

Exit mobile version