Loredana Bertè debutta come doppiatrice nella Famiglia Addams

Loredana Berté, la rocker con più vite di un gatto, debutta come doppiatrice in un classico dark amatissimo: La Famiglia Addams. Sarà la voce di Nonna Addams in una versione animata che uscirà il prossimo 31 Ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Regina delle classifiche d’estate e doppiatrice d’inverno. Per la prima volta nella sua carriera, Loredana Bertè donerà la sua voce a un personaggio cinematografico. Si tratta di Nonna Addams, nella versione animata di un classico dark amatissimo: La Famiglia Addams, in uscita il prossimo 31 Ottobre. Giusto in tempo per Halloween, la festa preferita della famiglia più stramba – e irresistibile – mai apparsa sugli schermi. A guardare l’immagine promozionale del film, prodotto dalla Eagle Pictures, la scelta di affidare Nonna Addams a Loredana sembra più che azzeccata. Tanto più che in questa comeback degli Addams diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, la cara nonnina sarà a capo di una rock band molto ma molto insolita, raccontano le anticipazioni. Dunque chissà, forse siamo di fronte a un evento clamoroso di identificazione naturale tra voce e personaggio come è successo per Amanda Lear con Edna Mode, nei due film della Disney•Pixar Gli Incredibili. Ancora top secret invece il resto delle voci italiane del film. Quelle straniere includono Chalize Theron, Oscar Isaac e Bette Midler (voce di Nonna Addams Usa).

Circa la tecnica con cui è stato realizzato, La Famiglia Addams è un film d’animazione realizzato con una grafica in stop motion animation, che ricorda molto lo spirito e i disegni delle storiche vignette del suo creatore, Charles Addams.

Cristiano Vitali, Io Donna

Exit mobile version