AMICI 15, ANNA OXA CRITICA VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI JESSICA RABBIT: ‘MI DISSOCIO DA QUANTO ACCADUTO’

Conferenza stampa con polemica prima della finale del talent show di Canale 5

anna-oxa-amici_980x571La conferenza stampa di Amici 15 è partita con una polemica di Anna Oxa contro Virginia Raffaele in seguito alla sua imitazione di Jessica Rabbit e ad alcune dichiarazioni poco adatte ad un pubblico giovane durante la semifinale del 18 maggio. In difesa della comica sono intervenuti J-Ax e Loredana Bertè, ma Anna Oxa, un vero e proprio fiume in piena, ha risposto piccata alle critiche dei colleghi e dei presenti senza risparmiare colpi bassi anche a Morgan. Maria De Filippi ha riportato la discussione sul talent show annunciando le novità in vista dell’ultima puntata e svelando qualche anticipazione sulla 16esima edizione: Morgan potrebbe, infatti, essere riconfermato.
Amici 15 si prepara per la festa finale, ma Anna Oxa ha sollevato una polemica contro Virginia Raffaele rea di aver mandato un messaggio ambiguo ai giovani telespettatori. Per capire cosa è accaduto, è necessario fare un passo indietro e tornare alla semifinale del 18 maggio: la comica si è presentata in studio nei panni di Jessica Rabbit e, con l’atteggiamento ironico e sornione che la contraddistingue, ha intrattenuto il pubblico con una serie di battute, alcune delle quali hanno urtato l’etica di Anna Oxa. Ironizzando sul futuro poco roseo dei giovani d’oggi – ‘ma quale futuro radioso, poveri illusi!’ – Virginia/Jessica ha suggerito un escamotage per raggiungere il successo nel più breve tempo possibile: “Datela via come se non ci fosse un domani! Datela a quello giusto!”.
Queste dichiarazioni hanno infastidito Anna Oxa che ha raccontato di essere stata contattata da mamme di ragazzine contrariate da quanto visto in prima serata: “Mi dissocio da questo tipo di comicità perché per me la comicità è altro. Ne ho una visione diversa.
Questo è il mio modo di intendere l’arte. Con responsabilità quando ci si rivolge ai giovani”, mentre J-Ax e Loredana Bertè sono intervenuti in difesa di Virginia Raffaele invitando la collega a non criticare lo sketch di un comico. Morgan, giudice d’eccezione di Amici 15, ha commentato positivamente la partecipazione di Anna Oxa al talent show sebbene si sia sempre dimostrata poco propensa ed aperta ai pareri contrastanti. E, così, si accende di nuovo la vena polemica della cantante di Senza Pietà che replica stizzita all’osservazione di Castoldi.
Una conferenza stampa con polemica, dunque, quella che ha preceduto la finale del 25 maggio di Amici 15. Maria De Filippi è sempre più soddisfatta del suo talent e ha annunciato che, per l’ultima puntata, non sono previsti ospiti – eccezion fatta per Eleonora Abbagnato che danzerà con Gabriele – mentre ha invitato Morgan a ritornare il prossimo anno.

Televisionando

Torna in alto