Adele e la separazione dal marito: «Colpa degli impegni professionali»

La cantante ha lasciato dopo sette anni il compagno Simon Konecki, dagli Stati Uniti provano a trovarne le cause: «All’inizio avevano tante cose in comune, poi si sono semplicemente allontanati»

Da sempre, Adele e Simon Konecki difendono con abilità la loro privacy: apparizioni in pubblico col contagocce, pochi spifferi da gossip e il ricorso ai comunicati ufficiali per diramare le notizie più importanti. È proprio con uno stringato annuncio che la pluripremiata cantante e lo storico compagno hanno rivelato la loro separazione, facendo calare il sipario su sette anni d’amore: «Non saranno rilasciati ulteriori commenti», glissa la lettera inviata dal portavoce dell’artista all’Associated Press.

Nonostante l’inequivocabile chiusura, è iniziata comunque la corsa ai possibili motivi che potrebbero aver diviso Adele e Simon. «All’inizio del loro rapporto avevano tante cose in comune», rivela una fonte a E! News, tornando con la mente al 2011, all’epoca dell’album 21 che dominò le classifiche di vendita. «Lei è diventata una star sempre più affermata, a lui stava bene rimanere sullo sfondo. Poi però la fama di Adele è cresciuta ancora e, a causa di impegni e tour, i due si sono semplicemente allontanati».

In effetti tante cose sono cambiate nel frattempo, nel 2012 è arrivato pure il piccolo Angelo: «Adele e Simon vogliono mantenere rapporti amichevoli proprio per il bene del figlio», aggiunge l’insider. «Hanno intenzione di gestire insieme la co-genitorialità ed è improbabile che non ci riescano». In effetti sia lui che lei danno l’idea di essere persone di buon senso, senza alcuna intenzione di farsi la guerra legale: in certe situazioni, però, è impossibile prevedere come andranno davvero a finire le cose.

Ha spiazzato molti, infatti, vedere Adele di recente in un karaoke di New York insieme all’amica Jennifer Lawrence: cocktail e risate, per una serata ben poco privata. Tanto che il Sun è arrivato a scrivere che, «visto che la storia con Simon era in realtà al capolinea già da molto tempo», Adele avrebbe chiesto alle amiche «di aiutarla a cercare un nuovo partner». Chissà, magari la cantante sogna davvero di trovare presto un altro amore con il quale provare a voltare pagina e costruire una solida relazione.

Al riparo dal gossip, naturalmente.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto