IL PUPO E LA SECCHIONA, ITALIA 1: FEDERICA PANICUCCI CONDUTTRICE DEL REALITY IN ONDA DA APRILE 2017

Il volto di Mattino Cinque potrebbe sbarcare sulla rete giovane di Mediaset per un nuovo programma

federica panicucciItalia 1 ospita un nuovo programma, Il pupo e la secchiona, e Federica Panicucci sarà la conduttrice del reality show che andrà in onda sulla rete giovane di Mediaset da aprile 2017. Stando ai rumors sulle ultime manovre televisive, l’ex moglie di Mario Fargetta pare abbia abbandonato Mattino Cinque per firmare un contratto che la vedrà impegnata con la trasposizione al maschile del programma che lanciò Francesca Cipriani nel mondo del piccolo schermo. Federica Panicucci, reduce da alcuni scherzi – ben riusciti – con Le Iene, ritorna su Italia 1 alle redini di una trasmissione che, ai tempi della conduzione con Enrico Papi, scatenò polemiche e impennò gli ascolti della rete. Il pupo e la secchiona, reality di Italia 1 che vedrà Federica Panicucci conduttrice da aprile 2017, avrà come protagonisti ‘belli ma stupidi’ e ‘brutte ma intelligenti’. Niente di confermato da parte del gruppo Mediaset e dal volto di Mattino Cinque ma pare quasi certa la migrazione dell’ex moglie di Fargetta da Canale 5 alla rete giovane del gruppo del Biscione.
Molto probabilmente, gli scherzi che Federica Panicucci ha organizzato con Le Iene ai danni di Fernando Vitale, ex tronista e attore porno, e Simone Coccia Colaiuta, fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane, hanno dato lo spunto a Mediaset per rilanciare il reality show La pupa e il secchione in una trasposizione al maschile.
Federica Paniccucci ed Enrico Papi presentarono nel 2006 la prima stagione del programma che lanciò nel mondo dello spettacolo Nora Amile e Francesca Cipriani, le ‘pupe’ di un reality che, prendendo spunto dal format statunitense Beauty and the Geek, proponeva le strane coppie composte da un ‘secchione poco piacente’ e da una ‘pupa un po’ troppo ignorante’. Dopo due edizioni, La pupa e il secchione venne cancellato ma, a distanza di alcuni anni, ritorna su Italia 1 in una versione al maschile: Il pupo e la secchiona. Federica Panicucci, dunque, dovrebbe diventare il volto del reality show che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe partire su Italia 1 da aprile 2017.
Possono nascere coppie composte da ‘belli e stupidi’ e ‘brutte e intelligenti’? Ai tempi de La pupa e il secchione due concorrenti stupirono e tra loro nacque anche l’amore (parliamo di Alessandro Sala e Rosy Dilettuso): cosa potrebbe succedere ne Il pupo e la secchiona?

Televisionando

Torna in alto