Alessandro Borghese: “La cucina è felicità, è il posto della famiglia e degli amici. Alla tavola di casa, almeno, mettiamo in tasca il telefono”

I consigli dello chef per una cena perfetta, che lasci soddisfatti gli invitati

Conclusa l’avventura con il programma “4 ristoranti“, Alessandro Borghese non va in pausa. Lo chef condurrà a partire dal 16 aprile una nuova serie su Sky – Alessandro Borghese Kitchen Sound – e nel frattempo si dedica al progetto Food to shareun viaggio alla scoperta di nuovi sapori italiani, tra live cooking e masterclas.
Si legge su Vanity Fair: “Il concept di Food to share è estremamente legato alla mia idea del lusso della semplicità: alla filosofia del cibo da condividere, a quell’immaginario della domenica italiana in cui si mettono a centro tavola delle cose buone da assaggiare e tutti sono contenti di mangiarle, e soprattutto di mangiarle in compagnia”.
Per lo chef tutti i cibi possono essere condivisi, ma è necessario venire incontro ai gusti di chi ci farà compagnia a tavola, “preparando i piatti preferiti da chi viene a cena. Prima di cercare le ricette, fate delle domande agli invitati: chiedetegli cosa gli piace mangiare, cosa desiderano, fateglielo trovare in tavola. Saranno sorpresi, contenti, avranno voglia di assaggiare tutto”.
“Se sei tu a cucinare significa che dedichi del tempo a una persona che ami, se non cucini condividi comunque del tempo con gli altri”, continua lo chef, “La cucina in fondo è questo: è condivisione, è felicità, la tavola è il posto della famiglia e degli amici. Ancor di più se è la tavola di casa, dove non siamo presi dal fare le foto ai piatti, dal commentare le portate sui social come in tanti fanno ora…anche per colpa mia”.

www.huffingtonpost.it

Exit mobile version