“The Batman”, Robert Pattinson e Zoë Kravitz alla première di Londra

Dopo la proiezione parigina, ieri quella inglese per “The Batman”: il nuovo film dedicato al cavaliere oscuro, che arriverà nei cinema italiani il 3 marzo. Sul red carpet britannico ha sfilato l’intero cast, accolto straordinariamente dal pubblico

Il Bruce Wayne di “The Batman” non avrà più il fisico di Ben Affleck, il fascino di George Clooney o lo sguardo magnetico di Michael Keaton. Il nuovo uomo pipistrello avrà l’aria romantica e languida e il sorriso dolce di Robert Pattinson e le fan sono già in visibilio.

Il film, nelle sale italiana dal 3 marzo, è distribuito dalla Warner Bros e vuol raccontare una nuova storia del supereroe, tinta di toni cupi. “The Batman”, di Matt Reeves, è tra i film più attesi del 2022, e la coppia dei protagonisti, Robert Pattinson e Zoë Kravitz, deve raccogliere la difficile eredità di grandi attori come Christian Bale e Michelle Pfeiffer, ma a giudicare dal successo delle première di Parigi e di quella di ieri a Londra, sembra aver già conquistato il pubblico.

Ieri, sul red carpet, il cast è stato accolto da grande entusiasmo, gli attori si sono prestati a foto e a scambi di battute con i presenti e c’è molta attesa per la proiezione italiana, che precederà di un giorno quella negli Stati Uniti.

l film conta sul lavoro di straordinari professionisti come il direttore della fotografia, Greig Fraser, la costumista premio Oscar Jacqueline Durran e il compositore pluripremiato e vincitore di Oscar e Golden Globe, Michael Giacchino.

Nella nuova avventura, Batman ha trascorso due anni a pattugliare le strade di Gotham City, restando sempre più invischiato nelle atmosfere più gotiche della città e contando sul prezioso contributo dei suoi alleati: Alfred Pennyworth(Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright). Il sopraggiungere di un killer che prende di mira l’élite di Gotham spingerà il supereroe a indagare nei bassifondi, dove incontrerà personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone(John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). 

Torna in alto