Simona Ventura sulla «crisi» Totti-Blasi: «La separazione è un lutto, ma bisogna rimanere bravi genitori»

Nonostante le smentite dei diretti interessati, il chiacchiericcio sulla presunta rottura continua. E la conduttrice, che di divorzi finiti in pasto ai media se ne intende (vedi Stefano Bettarini), ha voluto fornire alla (ex?) coppia, via social, qualche «consiglio non richiesto»

La smentita dei diretti interessati non è bastata: intorno alla presunta rottura tra Ilary Blasi e Francesco Totti il clamore non accenna a diminuire. E così ai due stanno arrivando anche i consigli pubblici di chi per la stessa tempesta mediatica ci è già passata: Simona Ventura, che via Instagram ha voluto rivolgersi ai due, spendendo parole di conforto e suggerendo qualche dritta.   

Martedì per zittire le malelingue Totti ha pubblicato sui social un video in cui definisce le notizie sulla separazione «fake news» e chiede «rispetto per i bambini». Mentre Ilary ha postato un filmato della famiglia riunita intorno al tavolo in un ristorante. Ma nel frattempo sotto la lente dei media è finita anche la presunta nuova fiamma dell’ex capitano della Roma, la trentaquattrenne Noemi. Romana, è stata fotografata domenica scorsa allo stadio Olimpico poco distante da Totti. Secondo indiscrezioni i due sarebbero stati visti più di una volta insieme in vari ristoranti e locali della Capitale. Ilary e Totti, sposati da 17 anni e genitori di tre figli, rimangono dunque al centro dell’attenzione. E l’onda d’urto deve essere difficile da affrontare, anche per chi, come loro, è abituato a essere sempre sotto i riflettori. 

Mentre gossip, indiscrezioni e veleni imperversano, Simona Ventura ha dunque voluto fornire una breve «consulenza» su come affrontare la situazione. La conduttrice televisiva sa bene cosa si prova a vedere il proprio matrimonio vivisezionato dai media, una crisi matrimoniale sbattuta su tutte le pagine dei giornali. La separazione nel 2004 e poi il divorzio da Stefano Bettarini nel 2008 furono tormentati e dolorosi. E anche in quel caso, c’erano di mezzo due figliNicolò (nato il 6 ottobre 1998) e Giacomo (13 novembre 2000).

Ora, in un post su Instagram, SuperSimo ha ricordato quella fase travagliata della sua vita, ricollegandola all’attuale situazione che stanno vivendo Totti e Ilary. E si è permessa di dare ai due qualche «consiglio non richiesto», come scrive lei stessa. «La separazione è già di per sé un lutto. È dolorosissima. Quella pubblica lo è anche di più. Ai miei tempi i social non c’erano e quindi direi che oggi i figli vengono ancora meno tutelati», scrive la conduttrice televisiva, che prosegue: «Francesco e Ilary sono due persone perbene, che si sono amate per 20 anni. Sapranno sicuramente uscire da questa tempesta senza disunirsi, continuando a comunicare ed ad essere in sintonia anche se a volte sarebbe più facile cedere alle provocazioni ed andare in guerra».

Dall’alto della sua esperienza in materia, la Ventura avverte la coppia: «In momenti come questi è facile per persone “vicine”, “amiche”, soffiare sul fuoco ed entrare come un coltello nel burro della vostra coppia… Non permettetelo». Quindi un augurio finale: «Nel mio piccolo vi abbraccio forte e vi auguro, dopo la tempesta, di ritrovare affetto e amicizia. Si può non essere più sposati ma si può (e si deve) essere buoni genitori! Buona fortuna».

vanityfair.it

Torna in alto