Adele Bonolis, il docufilm su Sky (“La centesima strada”). Prozia di Paolo, “Venerabile” per Papa Francesco

Adele Bonolis, il docufilm su Sky (“La centesima strada”). Ad Adele Bonolis, prozia di Paolo, dopo esser stata dichiarata “Venerabile” da Papa Francesco, un primo passo verso la santità, è dedicato un film documentario sulla sua opera dalla Fondazione che porta il suo nome.

Venerdì 26 febbraio, sarà presentato in streaming il docufilm “La centesima strada”, girato da Paolo Lipari. L’evento sarà trasmesso anche in tv sul canale 178 del digitale terrestre e sul 839 di Sky.

Adele Bonolis, il docufilm su Sky (“La centesima strada”)

Racconta la vita di Adele Bonolis, una vita spesa alla fondazione di “Quattro Case” per il recupero e il reinserimento nella società delle persone a più rischio marginalità ed esclusione.

Dalle prostitute, agli ex detenuti ai malati psichiatrici (a Montano Lucino, a Vedano al Lambro e a Lenno, in provincia di Como).

Chi è Adele Bonolis

Nata a Milano il 14 agosto del 1919 e morta nella stessa città l’11 agosto del 1980, Adele Bonolis è stata un’insegnante.

Nel 2003 si è svolta nell’arcidiocesi di Milano l’Inchiesta diocesana sulla sua vita, virtù e fama di santità.

Il 21 gennaio 2021 papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto sull’eroicità delle virtù, che la rende Venerabile.

In suo ricordo Paolo Bonolis ha chiamato Adele la quinta figlia avuta dalla moglie, Sonia Bruganelli.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto