Courtney Love ricorda le nozze con Kurt Cobain (in pigiama): «Il mio angelo»

Oggi sarebbe stato il loro ventottesimo anniversario di matrimonio, e la cantante ha postato su Instagram una foto delle nozze a Waikiki Beach. «Ricordo di essermi sentita immensamente grata e gioiosa, stordita»

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è kurt-cobain-e-courtney-love.jpg

La foto di un matrimonio in spiaggia, una camicia a quadri, parte di un pigiama in flanella, e un abito bianco. Courtney Love portava un sorriso appena accennato, nell’immagine che, la mattina del 25 febbraio, ha condiviso sul proprio profilo Instagram. «Ventotto anni fa, ci siamo sposati a Waikiki Beach, Honolulu. Ricordo di essermi sentita immensamente grata e gioiosa, stordita. Sapevo di essere fortunata. Quest’uomo era un angelo», ha scritto la cantante, celebrando così quello che avrebbe dovuto essere il suo ventottesimo anniversario con Kurt Cobain.

Il frontman dei Nirvana, morto suicida nel 1994, quel giorno portava un pigiama. Si sentiva pigro e non aveva voluto infilarsi il completo di rito. Courtney Love, invece, s’era fatta bella. L’abito era bianco, il bouquet aveva piccole infiltrazioni di rosso. Era incinta, allora, e Frances Bean l’avrebbe partorita pochi mesi dopo, nell’agosto 1992. «Ringrazio quest’uomo perché veglia su di me», ha scritto ancora, «La gran parte di questi ultimi ventotto anni è stata tortuosa, caotica, faticosa. È la cosa più brutta che si possa immaginare, ha quasi distrutto la mia capacità di resilienza. Quasi», ha spiegato Courtney Love, che in un’intervista recente ha ammesso di non aver mai metabolizzato la morte del marito, conosciuto nel 1991 e sposato pochi mesi più tardi, ad inizio 1992.

«Tuttavia – ha continuato – tra la strana divinità di Kurt e l’onore di avere al mio fianco qualche vero amico, c’è stato il regalo della sobrietà. Sono qui, adesso, e lo vedo sulla costa, rock nel mondo libero. Mio marito», ha concluso la Love.

Vanityfair.it

Torna in alto