IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MERCOLEDÌ 25 GENNAIO

DONNA GUARDA LA TELEVISIONE, TELECOMANDO, TELEVISOREPRIMA SERATA

Canale 5. E’ tratto da un best seller australiano il film che caratterizza la serata sulla rete ammiraglia Mediaset: «Storia di una ladra di libri» di Brian Percival con Sophie Nelisse e Roger Allam interpreti principali. La storia è ambientata nella Germania nazista durante la seconda guerra mondiale e descrive l’amore per i libri di Liesel, bambina di nove anni. Intanto, i suoi genitori nascondono in casa un ebreo in fuga. S’inizia alle 21,10.
La5. Chris Wilton è un giovane di umili origini disposto a tutto pur di entrare a far parte dell’alta società londinese: diventato maestro di tennis in un circolo esclusivo, sposa un’ereditiera ma perde la testa per un’aspirante attrice. E’ la storia di «Match point», thriller ad alta tensione girato undici anni orsono da Woody Allen e acclamato da critica e pubblico di tutto il mondo. Ne sono protagonisti Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson. Orario: 21,10. Canale: 30.
Italia Uno. E’ stato un successo internazionale talmente eclatante che ha indotto la produzione a metterne prontamente in cantiere un seguito il film d’azione in onda alle 21,10 sulla rete di solito collocata al numero 6 del telecomando: «Sherlock Holmes». Ambientato nella Londra della fine dell’Ottocento, vede il detective Sherlock Holmes e il fedele Dottor Watson impegnati nella caccia a un criminale intenzionato a uccidere i membri del parlamento inglese. I protagonisti sono Robert Downey Jr. e Jude Law, al loro fianco Rachel McAdams.

SECONDA SERATA
Italia Uno. E’ firmato dall’ex enfant prodige del cinema americano M. Night Shyamalan («Il sesto senso») il soggetto di «Devil», il thriller soprannaturale di John Erick Dowdle che comincia con cinque persone che rimangono intrappolate in un ascensore di un grattacielo. S’inizia alle 23,50.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto