Vaccino Covid: Piero Angela, Pippo Baudo, Renzo Arbore e Iva Zanicchi pronti a farsi vaccinare in tv

Piero Angela e Pippo Baudo annunciano di volersi vaccinare in diretta tv. Stessa cosa fanno Iva Zanicchi e Renzo Arbore. 

Il primo è stato proprio il conduttore di SuperQuark. “Mi vaccinerò perché mi fido della scienza. L’alternativa è solo aumentare il rischio di ammalarsi”, aveva spiegato il divulgatore scientifico più celebre d’Italia.

Oltre a lui a farsi vaccinare sarà la moglie. 

Spiega Angela: “Sono stati realizzati da case farmaceutiche importanti che hanno realizzato in passato medicine utilissime nel curare malattie”.

“È vero business is business, ma non si esporrebbero mai al rischio di risarcimenti miliardari in caso di reazioni avverse molto gravi”, aveva.

Non solo Piero Angela: anche Pippo Baudo dichiara di volersi vaccinare

 “Farò il vaccino contro il Covid non appena sarà disponibile” ha detto invece Pippo Baudo, 84 anni.

L’icona della tv italiana è un’autentica icona del mondo dello spettacolo italiano.

Baudo, all’Adnkronos che lo interpellava ha precisato di essere “disposto anche a farlo in diretta tv“.

L’ex presentatore di Sanremo spiega che la vaccinazione dei personaggi pubblici trasmessa in tv o sui social “incoraggia la gente a fare il vaccino, di conseguenza, sono assolutamente favorevole a farla”.

Renzo Arbore e Iva Zanicchi. Anche loro si faranno vaccinare

In attesa di dichiarazioni da parte di star più giovani ecco cosa hanno detto altri “coetanei” di Angela e Baudo. Si tratta di Renzo Arbore e Iva Zanicchi.

Al coro del vaccino in diretta tv si è aggiunto anche l’83enne ex conduttore di Quelli della Notte: “Sono pronto a fare il vaccino personalmente e anche a fare da testimonial in diretta video”.

“È una cosa importantissima. È una conquista della scienza. Sto leggendo tutto. Bisogna farlo e bisogna convincere anche i no vax a farlo”.

Iva Zanicchi, 80 anni, è stata contagiata dal Covid. Anche lei ha voluto dichiarare che si farà vaccinare: “Nonostante il coronavirus sto tra la gente e noto che ha un po’ di timore per quello che è stato detto e disdetto in questo ultimo anno”.

“Invece non bisogna averlo il timore e io se posso fare il vaccino in televisione lo faccio per questa ragione. Se posso essere utile lo farei con molto piacere”. 

Blitzquotidiano.it

Torna in alto