FILM DI NATALE IN TV DAL 21 DICEMBRE 2015: GUIDA ALLA PROGRAMMAZIONE

rapunzel

(International Business Times) Film di Natale in Tv: ecco una guida alla programmazione dei film di Natale in tv da oggi 21 dicembre 2015. Una selezione, hospital in continuo aggiornamento, sui film che passano attraverso il piccolo schermo in queste feste natalizie che chiudono il 2015. Si va dai grandi classici “sotto l’albero” da Una poltrona per due a La Storia Infinita fino alle prime tv come Planes 2. In queste feste, in onda anche Frozen – Il Regno del Ghiaccio. Prima di lasciarvi all’elenco con date e orari di messe in onda dei film in tv a Natale 2015,  vi ricordiamo la nostra guida per i film da vedere al cinema in queste feste (qui).

21 DICEMBRE 2015

La Banda dei Babbi Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo: il noto trio comico per un equivoco viene scambiato per una ricercatissima gang di ladri, paseranno la notte in commissariato…

22 DICEMBRE 2015

Il grande e potente Oz (prima tv) Oscar Diggs, detto Oz, è un mago illusionista  in un piccolo circo. Balzato su una mongolfiera per sfuggire ad un rivale, si ritrova catapultato da un tornado nella fatata terra di Oz. Scopre così che la popolazione di quel mondo lo crede il prescelto di una profezia ,secondo la quale  egli sconfiggerà la strega cattiva. Attratto dal tesoro reale in palio, Oz si mette in viaggio alla ricerca della strega. Regia Sam Raimi con James Franco, Michelle Williams.
Rai 2, ore 21:15

La Storia Infinita – La vicenda di Fantasia, mondo incantato popolato da draghi volanti, tartarughe giganti, minacciato dall’incombente arriva del Nulla. A difenderla un giovane eroe Atreiu, l’unico che può salvare l’imperatrice. Dal romanzo di Michael Ende. A seguire La storia Infinita 2.
Italia 1, ore 14:10

Natale a Castelbury Hall Jules (Katie McGrath), poco piu’ che ventenne, si ritrova ad occuparsi dei due nipotini a causa della morte di sua sorella e del marito di lei. Mentre cerca di barcamenarsi con la sua nuova vita, riceve l’invito del duca di Castlebury Hall (Roger Moore), nonno dei bambini, ad andare a trascorrere il Natale al suo castello…
Canale 5, ore 21:11

Elizabeth The Golden Age Elisabetta I, gia’ impegnata, con l’aiuto del suo consigliere Sir Francis Walsingham, sul fronte della battaglia per il trono all’interno della famiglia reale, è costretta anche a fronteggiare gli attacchi di Filippo II di Spagna, determinato a riportare il Cattolicesimo in Inghilterra. Nel frattempo, il cuore della regina guerriera palpita per Sir Walter Raleigh…Con Cate Blanchett
Canale 5, ore 23:01

Sentieri Selvaggi uno dei più importanti film western della Storia del Cinema. Regia John Ford, con John Wayne. Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, si mette alla ricerca della nipotina rapita da una tribu’ di Comanci.
Rete 4, ore 21:10

Un Natale Fortunato (film tv) – Dopo aver passato varie vicissitudini quando scopre che il suo biglietto vincente  della lotteria era rimasto nella sua auto recentemente rubata. Mike, l’operaio edile responsabile indiretto del furto, ha però un suo piano per far amicizia con Holly e “costringerla” a dargli metà della vincita. Inaspettatamente, Mike finirà per imparare che nella vita ci sono cose molto più importanti dei soldi.
Rai 2, ore 08:00

Ricordami ancora – Molly cameriera non di certo fortunata, è convinta di aver incontrato l’uomo perfetto quando conosce Gus, l’eccentrico commesso di una gioielleria che sin da subito la intriga. Ben presto, però, Molly nota alcuni strani comportamenti del giovane, vedendolo distratto, preoccupato e con l’aria di chi nasconde qualcosa. Scopre così che Gus, per via di un aneurisma cerebrale che lo ha recentemente colpito, ha completamente perso la memoria a breve termine. Per lui ogni giorno è come se la sua vita ricominciasse daccapo e ogni volta che vede Molly è sempre come se la incontrasse per la prima volta.
Rai 2, ore 16:15

23 DICEMBRE 2015

Asterix & Obelix Al servizio di Sua Maestà (prima tv) – Mai pago di conquiste, Cesare ha deciso di spostare più in là i confini di Roma invadendo la Britannio e frantumando le ceramiche di sua maestà Cordelia soccorsa e consigliata dal fedele Beltorax . La regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili della pozione magica per abbattere le schiere romane. Qui vivono Asterix e Obelix, impegnati ad educare Menabotte, nipote del capo del villaggio.I tre partiranno come scorta di Beltorax, ma durante il viaggio nulla andrà come previsto.

Christmas in Wonderland: Non e’ un bel Natale per la famiglia Saunders: si sono appena trasferiti da Los Angeles, non hanno amici ne’ denaro, e, tranne che nel caso della piccola Mary, nessuno spirito festivo. Tanto piu’ che la mamma e’ bloccata a Los Angeles perche’ non ci sono posti disponibili in aereo. Cosi’ i doveri dello shopping natalizio toccano al padre e ai ragazzi…
Italia 1, 16:05

VIGILIA DI NATALE 2015 IN TV: FILM DEL 24 DICEMBRE 2015

Una poltrona per due –   Appuntamento imperdibile della vigilia di Natale in tv. Due finanzieri di Filadelfia sostituiscono per scommessa un manager d’assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte ne’ parte…Regia John Landis, cast: Dan Akroyd, Eddie Murphy
Italia 1, ore 21:10

Il Grinch – Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e in prossimità del Natale convince il sindaco a invitare alla festa il Grinch, un essere fantastico che vive con gli oggetti presi dalla discarica…Regia Ron Howard con Jim Carrey
Italia 1, ore 19:25

Nativity – Nazaret. Maria è la figlia di una coppia di povera gente che per garantirle un futuro migliore, la promettono in sposa a Giuseppe, originario di Betlemme, conosciuto come uomo di grande onore e sensibilità. Dopo aver appreso la notizia del suo fidanzamento però Maria, riceve una notizia ancora piu’ sconvolgente, un angelo le appare per comunicarle la volonta’ di Dio, ossia quella di concepire suo figlio, l’uomo che cambiera’ per sempre le sorti del mondo…
Rete 4, ore 21:10

La leggenda di Bagger Vance – Rannulph è un campione di golf; la sua partenza per l’Europa per la Seconda Guerra Mondiale e’ destinata a fargli perdere la convinzione nei propri mezzi al punto che al suo ritorno non vuole piu’ giocare. La sua compagna Adele organizza un torneo di golf: Rannulph non ha intenzione di partecipare ma cosa fara’ quando arriva Bagger Vance che si offre come suo caddy e che lo aiuterà a tirare fuori quella forza d’animo necessaria per affrontare il torneo ma soprattutto la vita? ConMatt Damon, Charlize Theron, Will Smith.
Rete 4, 23:35

Oceani (in prima tv) – documentario francese che attraverso gli occhi di una tartaruga ci mostra il meraviglioso mondo sottomarino.
Rai 3, ore 23:20

Il cammino per Santiago (prima tv) Tom è un medico americano di successo, che passa la sua terza età tra lo studio dove lavora e il campo da golf, dove si distrae  con i colleghi. Qui un giorno viene raggiunto dalla notizia che suo figlio Daniel è rimasto ucciso da un temporale sui Pirenei. Giunto  in Europa per recuperare le spoglie del figlio, Tom scopre che Daniel aveva intrapreso il cammino di Santiago de Compostela, un sentiero di 800 chilometri tra Francia e Spagna che i pellegrini percorrono a piedi, tappa dopo tappa, mossi da motivazioni personali anche molto diverse fra loro. Con la scatola delle ceneri nello zaino.
Rai 1, ore 23:30

Fantasia – classico di Walt Disney degli anni Quaranta, capolavoro di animazione. Otto segmenti che danno corpo, in un vorticoso succedersi di forme e di colori, ad altrettanti celeberrimi brani classici: la “Toccata e fuga in re minore” di Bach, “Lo schiaccianoci” di Ciaikovskij, l’”Apprendista stregone” di Dukas, la “Sagra della primavera” di Stravinskij, la “Pastorale” di Beethoven, la “Danza delle ore” di Ponchielli, la “Notte sul Monte Calvo” di Mussorgskij, l’”Ave Maria” di Schubert.
Rai 2, 23:30

Natale con gli antenati – È la vigilia di Natale. Fred e Barney trovano, nel giardino di casa Flinstones, niente di meno che… Babbo Natale. Questi, slogatosi una caviglia in seguito ad una brutta caduta, non e’ in grado di muoversi e quindi chiede a Fred se puo’ sostituirlo e distribuire i regali a tutti i bambini del mondo. Inizialmente Fred e’ titubante, ma poi accetta e parte, accompagnato da Barney. A bordo di una slitta, i due simpatici amici fanno il giro del mondo distribuendo regali in tutte le case. Dopo aver egregiamente svolto la loro missione, Fred e Barney arrivano all’orfanotrofio di Bedrock dove portano gioia e calore a tanti bambini sfortunati.
Italia 1, ore 09:00

Un anello a primavera – Caryn, consulente aziendale, ha trent’anni ed è convinta che il matrimonio significhi buttare via il proprio futuro. Un giorno una cartomante le predice che riceverà un anello entro primavera o non si sposerà mai. Quando il suo fidanzato, Bryce, la lascia, proprio perché lei non è pronta ad impegnarsi seriamente, si convince di essere destinata a restare single. Alla vigi ia di primavera, Caryn è al bowling con Tom, il suo datore di lavoro. Tom è innamorato di lei e i due hanno molto in comune…Regia di Kristoffer Tabori Con Rachel Boston, Kirby Morrow, Jesse Moss
Rai 1, ore 15:45

È nata una stella – Un cantante dipendente da droghe e alcol, ormai in declino, lancia sulle scene musicali una giovane piena di talento che poi sposa. L’uomo però diventerà geloso del successo della ragazza…Con Babra Streisand

Fuga dal Natale – I coniugi Krank quest’anno vogliono evitare festoni e alberi di Natale per emigrare verso i caldi lidi caraibici. Non hanno però fatto i conti con i vicini di quartiere, legati indissolubilmente alla tradizione, che non accettano di buon grado di vedere una casa senza addobbi
La7, 18:15

La stessa Luna: Alla morte della nonna che per lunghissimo tempo si è presa cura di lui, il piccolo Carlitos, di soli nove anni, decide di attraversare  il confine tra Messico e Stati Uniti per andare a cercare sua madre, emigrata clandestinamente anni prima in cerca di fortuna
Rai 1, ore 3:10.

FILM A NATALE IN TV: 25 DICEMBRE 2015

Planes 2 film d’animazione in prima tv: Dusty è un piccolo aereo agricolo, costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con un grande sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione, ma purtroppo soffre di vertigini…
Rai 2, 21:15

Miracolo nella 34° strada – Le feste sono ormai alle porte quando un maturo signore dai modi eleganti viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy’s per impersonare Babbo Natale. Lui sostiene di chiamarsi Kris Kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos’altro, chiunque gli si avvicini e’ immediatamente contagiato da un gran senso di gioia. L’unica persona che si ostina a mostrarsi diffidente nei suoi riguardi e’ il suo capo, Doris Walzer, che spinge la sua bambina a non credere in Babbo Natale. Ma quando Kris viene accusato di essere un pazzo e viene processato, grandi e piccini dovranno decidere se Babbo Natale esiste davvero.
Canale 5, 21:10

Il ciclone – film campione d’incassi nel 1997 di Leonardo Pieraccioni. La storia del ragioniere Levante e la sua famiglia nella campagna toscana. Un giorno, a causa di un guasto al pulmino, a chiedere loro aiuto sarà un gruppo di ballerine spagnole di flamenco. La convivenza sarà esilarante…
Italia 1, 21:10

Missione Tata  – Shane Wolfe, marine super-tosto, viene assegnato alla protezione della casa di uno scienziato ucciso dai terroristi. La casa, che ancora nasconde progetti top-secret, è abitata dai cinque giovanissimi e turbolenti figli dello stesso scienziato e, dopo la fuga della baby-sitter, il navigato navy seal si troverà ad affrontare una missione ben più ardua: cambiare pannolini, cantare filastrocche della buona notte e risolvere problemi da teen-ager.
La7, 21:10

La storia fantastica – Il piccolo Jimmy, a causa di una noiosa influenza, é costretto a rimanere a letto a giocare con i videogame o a guardare programmi  sportivi in televisione; a fargli compagnia arriva il nonno che però non viene accolto molto affettuosamente…
Rai 3, 21:05

Via col Vento –   un classico del cinema di tutti i tempi, una storia d’amore ai tempi della Guerra Civile Americana. Regia Victor Fleming con Clark Gable e Vivian Leigh.
Rete 4, 21:10

Fantasia 2000 : Film d’animazione ad episodi della Disney. Come il film precedente Fantasia del 1940, questa pellicola si pone l’obiettivo di porre la musica al centro dello spettacolo, di trasformare la “musica in immagini
Rai 2, ore 23:00

La marcia dei pinguini –   Nell’oceano, il Pinguino Imperatore assomiglia piu’ ad un delfino che ad un uccello. Potente, fluido, con un colpo di reni viene fuori dalle profondita’ come un siluro, scivola con destrezza sul ghiaccio, si rialza e finisce per mettersi in piedi sulle zampe. Trasformatosi in camminatore maldestro, l’uccello si trova ormai alla merce’ del minimo ostacolo. Quale ragione o quale destino spinge dunque questo buffo uccello a lasciare l’acqua ghiacciata nella quale si muove con tanta grazia?
Italia 1, 10:15

Vacanze in America Gita goliardica di quindici giorni negli Stati Uniti per un gruppo di studenti ed ex studenti di una scuola privata..Di Carlo Vanzina con Jerry Calà, Christian De Sica

Balto – La storia di un cane che in Alaska salvò dei bambini da un’epidemia di difterite.
Italia 1, 14:35

Bernadette – Bernadette, una giovane contadina della provincia francese, assiste ad un’apparizione della Madonna. Le autorità civili e religiose non le credono e l’accusano di essere un folle visionaria. Ma le apparizioni continuano e tutti si devono ricredere.
Rete 4, 15:30

L’Albero dei desideri – Evan Farnsworth è un insegnante di inglese in un pittoresco college nel Maine ed è rimasto prematuramente vedovo. Tra i suoi alunni vi è Andrew, un ragazzino che, infuriato per dover passare le vacanze di Natale nella scuola, finisce con il mettersi nei guai quando mette in discussione l’albero dei desideri, un secolare albero decorato con cartoline scritte a mano e utile a una raccolta di fondi di beneficenza. Fermato dalla polizia, Andrew viene rilasciato a condizione di completare venti ore di servizio sociale a settimana presso l’albero. Con l’arrivo del Natale, Evan riceve poi il compito di sorvegliare Andrew e i compagni Juliet e Drew, anch’essi rimasti al college. I tre adolescenti, grazie all’aiuto del professore e alla forza dell’albero, creeranno un forte legame tra loro e comprenderanno il vero spirito della festa.
Rai 1, 15:45

“Pinocchio” di D’Alò con i disegni di Lorenzo Mattotti. Le musiche sono di Lucio Dalla, il suo ultimo lavoro prima della scomparsa nel marzo scorso. Con le voci di Rocco Papaleo, Mino e Gabriele Caprio, Paolo Ruffini, Maurizio Micheli, Marica Affatato e Lucio Dalla.  Lucky Red

26 DICEMBRE 2015

Monsters & Co. e Monsters University: a Santo Stefano su Rai 3 la saga di Monsters & Co si inizia col primo capitolo del 2001 incentrato sugli amici mostri Sulley Mike, abitanti di Mostropoli, nell’universo popolato da mostri. Dovranno fronteggiare una crisi energetica. A seguire il prequel Monster Univesity che spiega come si sono conosciuti Sulley e Mike.

Rai 3 dalle 22:10

Toy Story – Tutto un altro mondo (mediometraggio in prima tv) È il giorno di Natale, e Trixie è triste perché, pur avendo le fattezze di un triceratopo, quando gioca con lei la sua padroncina Bonnie non le fa mai interpretare il ruolo di dinosauro. Bonnie va a casa del suo amichetto Mason, portando con sé Woody, Buzz Lightyear, Rex, un gatto vestito da angelo e la stessa Trixie. Mentre Bonnie va a giocare con Mason alla Optimum- X (parodia della Xbox), Woody e i suoi amici fanno conoscenza con una collezione di BattleSauri, dei dinosauri gladiatori che Mason ha ricevuto per Natale; poiché nello stesso momento il bambino aveva ricevuto la Optimum- X, essi non sono mai stati adoperati per giocare.
Rai 2, ore 13:30

A Christmas Carol – È la vigilia di Natale in una Londra di metà ottocento, il vecchio Ebenezer Scrooge, avaro e scorbutico proprietario di un negozio di cambio che mal sopporta il clima di festa e allegria che coinvolge la città, respinge a malo modo l’invito a cena da parte di suo nipote Fred, ed è restio a concedere al suo mal pagato collaboratore Bob Cratchit l’intera giornata di ferie in vista della festività del 25 dicembre. Giunto l’orario di chiusura del negozio, dopo aver cacciato due uomini intenti a raccogliere donazioni per i poveri, Scrooge si reca solitario alla sua dimora, mentre consuma un frugale pasto prima di andare a dormire, riceve la visita di uno spirito, lo spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio al negozio di cambio, morto esattamente sette anni prima, proprio la notte della vigilia di Natale.Film d’animazione con la regia di Robert Zemeckis ( Ritorno al futuro, Forrest Gump ). Tratto da Canto di Natale di Charles Dickens.
Rai 2, ore 18:50

Fred Claus Un fratello sotto l’albero – Fred Claus non e’ mai stato buono e generoso come suo fratello Nicholas, meglio noto come Santa Claus. Rimasto senza lavoro e senza soldi, Fred accetta l’invito di Nicholas ad andare a lavorare al Polo Nord presso il suo laboratorio di giocattoli…
Italia 1, 21:10

Sette Spose per sette fratelli – I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell’azienda domestlca.
Rete 4, 21:30

Un Natale coi Fiocchi – Dopo 30 anni, Lino Fiocchi (Silvio Orlando) rivede l’ex amico Alex Morelli (Alessandro Gassman) in prossimità del Natale. Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia e il figlio malato. Lino si metterà in testa di redimerlo a tutti i costi, andando incontro al Natale più assurdo che entrambi abbiano mai vissuto.
La7, 21:10

Ti Lascio perchè ti amo troppo – Con questa frase Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze ma Daniela è sempre nei suoi pensieri. Con Alessandro Siani.
La7, 23:00

Il mago di Oz – classico fantasy della Hollywood anni Trenta. La storia della giovane Dorothy del Kansas catapultata in un mondo fantastico dove vive il grande e potente mago di Oz. A lui dovrà arrivare Dorothy se vuole ritornare nella sua amata casa, ad aiutarla l’uomo di latta, il leone e lo spaventapasseri…
Rete 4, 08:35

Pinocchio regia di Enzo D’Alo: versione in animazione del celebre classico di Collodi, il racconto italiano tra i più diffusi nel mondo. Musiche di Lucio Dalla.
Rai 1, ore 01:50

27 DICEMBRE 2015

Alla Ricerca di Nemo – il film d’animazione Pixar ambientato in fondo al mare che racconta di un padre alla ricerca del proprio figlio, il pesciolino Nemo, disperso nell’oceano. Ad aiutarlo la smemorata Dory…
Rai 3, ore 21:05

Troppo Forte – Un classico dai film di e con Carlo Verdone che interpreta un giovane e convinto attore alla ricerca dell’occassione per sfondare nel cinema.
Rai 2, 14:30.

Small Soldier – Un esercito di soldati-giocattolo, scatenano una guerra in una tranquilla cittadina dell’Ohio. Di aspetto terribile e animo nobile, i Gorgoniti cercano di ritrovare la loro terra. Ma i commando non accettano armistizi e non fanno prigionieri.
Italia 1, 10:25

Il diario di Bridget Jones – Bridget Jones, 32 anni e single, decide di tenere un diario. Aiutata dai suoi amici Jude, Sharon e Tom presto si trova divisa tra due uomini…con Renee Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth
Canale 5, 14:01

Il signore degli anelli – Le due torri – Secondo capitolo della trilogia di Peter Jackson tratta dal libro Il Signore degli Anelli. In questo capitolo Frodo, Sam, Aragorn e tutta la compagnia continuano il loro viaggio pieno di pericoli e insidie compresa l’epica battaglia al fosso di Helm, tra le più imponenti sequenze belliche della storia del Cinema.
Italia 1, 19:01

Commedia sexi Quando i figli partono per la gita scolastica, i genitori -finalmente soli, e con voglia di trasgredire – abbordano una piacente ragazza. Ma la serata porta a conseguenze e colpi di scena inaspettati: niente e’ come sembra.
Rete 4, 23:04

28 DICEMBRE 2015

Rob Roy Nel 1713 in Scozia, Robert Roy McGregor, capo clan, per recuperare mandrie di bestiame rubate per conto del britannico marchese  di Montrose è costretto ad uccidere Tam, vecchio compagno di razzie. Per sollevare le penose condizioni della sua  gente, chiede ed ottiene in prestito 1000 sterline dal marchese per comprare una mandria da rivendere con profitto. Il fattore di  questi, Killearn, ordisce con Archibald Cunningham, uno spadaccino al servizio del nobile, un complotto per sottrarre le 1000  sterline consegnate ad Alan McDonald, amico di Rob, che viene ucciso da Archibald e gettato in mare. Con Liam Neeson, Jessica Lange
Rai 3, 21:05

29 DICEMBRE 2015

Newerwas – La favola che non c’è Zach Riley è uno psichiatra di successo che decide di abbandonare la carriera accademica per tornare nel luogo in cui è cresciuto e  dove suo padre, un autore con problemi di depressione, aveva scritto un fortunato libro per ragazzi ambientato in un regno  agico chiamato ‘Neverwas’. Zach comincia un nuovo lavoro in un istituto per malattie mentali, ma è ossessionato dal ricordo del  padre e dai sentimenti irrisolti che ancora nutre nei suoi confronti. Con Ian McKellen, Jessica Lange, Aaron Eckhart.
Rai 3, 21:10

Il signore dello Zoo (prima tv) – Dopo aver subito un trauma amoroso quando la fidanzata Stephanie si è rifiutata di sposarlo di fronte alla più romantica delle cornici, Griffin è tornato a svolgere con passione il suo lavoro come guardiano del Franklin Park Zoo di Boston, in mezzo agli animali che ama tanto e dai cui è amato a sua volta. Cinque anni più tardi, ritrova per caso la sua ex alla festa di fidanzamento del fratello e torna in crisi…
Rai 2, ore 21:15.

30 DICEMBRE 2015

Serata Disney su Rai 2: si parte alle 21:15 con Rapunzel L’intreccio della Torre a seguire ilcortometraggio Rapunzel Le incredibili Nozze, poi Ribelle The Brave la storia della fulva arciera Merida. Alle 00:45 Mulan.

Lo Schiaccianoci – È Natale e per la piccola Mary si prevede la solita festa noiosa, ma l’arrivo dello zio Albert porterà nella vita della bambina un’emozionante novità. La piccola, infatti riceve in dono uno schiaccianoci magico che, durante la vigilia, si anima trascinandola in  un fantastico mondo abitato da fate, confetti e tanti giocattoli animati. Tuttavia, su questo universo fatato incombe una minaccia. ConElle Fanning e John Turturro. Su Rai 1 alle 23:40.

31 DICEMBRE 2015

Pretty Princes – Mia Thermopolis  è un’adolescente goffa e poco popolare che cerca di destreggiarsi tra lo studio, le compagne che la prendono in giro, una cotta per un ragazzo che non la considera e una migliore amica che è anche l’unica. Se questo non bastasse ci si mette anche la notizia sconvolgente che Mia ha origini nobili, che è nientemeno che una principessa e che dopo la morte del padre è la legittima erede al trono del principato di Genovia… Con Anne Hathaway e Julie Andrews
Rai 2, ore 21:15

Principe Azzurro cercasi – Mia, erede al trono del principato di Genovia,si è laureata ed è pronta per fare la principessa. Le leggi del Principato però le impongono di sposarsi per poter diventare regina. Inizia così il difficile compito della ricerca dell’uomo giusto.
Rai 2 ore 23:15

1 GENNAIO 2016

Mary Poppins – Il celebre racconto Disney incentrato sulla tata magica Mary Poppins arrivata dal cielo col suo magico ombrello per badare a due vivacissimi bambini. Dal romanzo di Pamela Lyndon Travers.
Rai 2, ore 15:45

Un pesce di nome Wanda
Il criminale George Thomason organizza un furto di gioielli con il braccio destro, il balbuziente e amante degli animali Ken Pile, l’amante Wanda Gershwitz e Otto West, fratello della donna ed esperto di armi con velleità intellettuali. Il colpo va a buon fine ma Wanda e Otto, che in realtà non sono fratelli ma amanti, cercano d’incastrare George mentre recuperano la refurtiva…
Rai 2 ore 23:20

2 GENNAIO 2016

Frozen –  Il regno del Ghiaccio (versione Karaoke): Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo…
Rai 2, ore 14:00

5 GENNAIO 2016

L’apprendista stregone A New York un giovane studente di college è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprendista per uno stregone di nome Balthazar Blake Grazie a lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che minacciano Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath , aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone.
Rai 2 ore 21:15

6 GENNAIO 2016

Gli aristogatti – Il classico Disney d’animazione ambientati a Parigi nel 1940. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. A margine di questa “famiglia” c’è il maggiordomo Edgar, che sarà erede alla morte degli Aristogatti. Ma l’uomo, ansioso di mettere subito le mani sulle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le insidiose vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi vispi cuccioli provano a tornare a casa, con l’aiuto dell’aitante Romeo, un gatto vagabondo, gigione dal cuore d’oro, incontrato per caso.

Guida Tv in Aggiornamento.

Torna in alto