Per motivi di ordine pubblico, Pisa-Livorno si vedrà in diretta su Rai 3

Dove vedere Pisa-Livorno in tv –  Il prefetto di Pisa, Angela Pagliuca, ha disposto che il derby tra Pisa e Livorno valevole per il campionato di Serie C, in programma domenica 26 novembre alle 14.30 all’Arena Garibaldi, venga trasmesso in diretta televisiva su Rai Tre solo per le due province interessate, ossia Pisa e Livorno.

La decisione, che era già nell’aria da diversi giorni, è stata presa per motivi di ordine pubblico dopo che l’Osservatorio per le manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno non aveva dato deroghe alla capienza dello stadio pisano per la sfida attesa da ben nove anni dalle due tifoserie.

Dove vedere Pisa-Livorno in tv, diretta sui Rai Tre per motivi di ordine pubblico

Una partita che si preannuncia difficile non solo sul piano sportivo ma anche sul fronte dell’ordine pubblico. Le due tifoserie hanno infatti annunciato che non entreranno allo stadio ma resteranno all’esterno.

“Ci stiamo preparando per gestire un ordine pubblico più fuori dallo stadio che dentro – ha detto il questore di Pisa, Alberto Francini – la polizia scientifica è dotata di telecamere di ultimissima generazione che riescono a filmare anche i particolari dei singoli soggetti. Confido comunque nella sportività ma anche sull’equilibrio e sulla correttezza delle due tifoserie”.

Calcioefinanza.it

Torna in alto