Amici 23, Luca Jurman contro Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: “Maria, caccia questa m**** dal programma”

Nella puntata di domenica di Amici di Maria De Filippi c’erano state delle discussioni tra Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, dopo la richiesta della prima di far esibire tutti i cantanti senza autotune. La sua proposta è stata rifiutata dai due colleghi, e questa decisione ha fatto scattare la polemica da parte di Luca Jurman, un ex professore della scuola, che si è scagliato duramente contro i suoi ex colleghi sui social, lanciando anche un appello a Maria De Filippi.

Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto e fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. Mentre Rudy e Anna Pettinelli hanno invece definito la “sfida” inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto. In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico, e sei invece moderno se la posto tuo invece balla un avatar. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una m****, se tutta l’arte diventerà finzione, se tutta la bellezza della cultura e del talento di questo paese che ci distingueva nel mondo…sparirà!

L’ex professore ha poi rincarato la dose, rivolgendosi direttamente alla conduttrice del programma.

Maria, butta fuori la m**** dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra, se non sai cantare non fai il cantante, fai un’altra cosa. Se sono tutto storto non faccio il ballerino e non posso andare alla Scala. Non si può fare una gara di pizze con le fotocopie

Torna in alto