IL RISCHIATUTTO: NUOVA RISTAMPA DELL’EDIZIONE LIMITATA DEGLI ANNI ‘70

DOPO IL SOLD OUT DELLA PRIMA STAMPA NELLA SCORSA PRIMAVERA. LO STORICO BOARD GAME TORNA NEI NEGOZI IN CONTEMPORANEA CON IL PROGRAMMA SU RAI3

rischiatutto-giocoCon l’arrivo su Rai3 del quiz Rischiatutto condotto da Fabio Fazio, torna anche nei negozi il gioco in scatola nella versione originale degli anni ’70 in edizione limitata, ridistribuito da Spin Master con Editrice Giochi a grande richiesta dopo la prima ristampa andata esaurita in pochi mesi nella scorsa primavera.
Il gioco in scatola si ripresenta nella veste originale, quando fu stampato per la prima volta nel 1970 dalla stessa Editrice Giochi diventando un vero fenomeno sociale e di costume, con vendite che superarono 1 milione di copie in un solo anno; un vero gioiello editoriale di nuovo a disposizione per il divertimento di tutta la famiglia e imperdibile per tutti i collezionisti e amanti del vintage, con la stessa confezione, accessori, regolamento e la riproduzione degli iconici occhiali di Mike Bongiorno.
Curiosa testimonianza storica degli anni ‘70 sono soprattutto le domande e le risposte originali, quando Praga era la capitale della “Cecoslovacchia”, l’Italia aveva “vinto due campionati del mondo”, la Persia aveva “da poco” cambiato il nome in Iran e la moda aveva “recentemente” lanciato le linee mini, midi e maxi.
“Il Rischiatutto”, distribuito su licenza RAI in tutta Italia da Spin Master, azienda canadese leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento, è pensato per 4 giocatori – un direttore di gara e tre concorrenti – ed è diviso in tre parti: domande di qualificazione, il gioco del tabellone e le domande finali, ripartite in cinque aree tematiche – cinema e fumetto, cultura generale, scienze, storie e mitologia, sport. Infine, copie anastatiche realizzate appositamente per la produzione del nuovo programma tv saranno distribuite nel corso della diretta a ospiti e concorrenti.

Torna in alto