IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI LUNEDÌ 24 OTTOBRE

televisionePRIMA SERATA
Iris. In evidenza in un cult movie quale «Memento» e nell’acclamato «L.A. Confidential», l’attore Guy Pearce è il protagonista del film che caratterizza la serata sulla rete Mediaset: «Presagio finale» non è mai uscito nei cinema italiani e si ha l’opportunità di vederlo stasera in prima tv alle 21 sul canale 22 del digitale terrestre. Diretto da Mark Fergus, lo sceneggiatore di «Iron man» e «I figli degli uomini», il film s’incentra sul personaggio di Jimmy Starks, uomo a cui un indovino predice un drammatico futuro.
Italia Uno. Appuntamento alle 21,10 con un film girato lo scorso anno negli Stati Uniti proposto in prima televisiva e non distribuito nei cinema italiani nonostante la presenza di Robert De Niro nel cast: s’intitola «Bus 657», è stato girato Scott Mann, narra la storia di un dipendente di un Casinò bisognoso di soldi per curare la figlia malata che, al rifiuto di un prestito da parte del datore di lavoro, organizza una rapina. Altri interpreti: Jeffrey Dean Morgan, Gina Carano, Dave Bautista.
RaiMovie. Regna il western nella serata della rete visibile sul canale 24 del digitale terrestre: alle 21,10 comincia infatti «Sweetwater», pellicola girata quattro anni orsono da Logan Miller e interpretata da Ed Harris, January Jones, Jason Isaacs. La storia è ambientata nel New Mexico del 1886 e racconta di una donna che vuole vendicare il marito con l’aiuto di un attempato ex sceriffo.
SECONDA SERATA
Rai5. La rete culturale della tv di Stato propone alle 23,55 un incursione nel mondo della musica da parte del maestro Martin Scorsese: «George Harrison – Living in the material world» il titolo del documentario con cui il regista americano ha ricostruito il personaggio dell’ex componente dei Beatles. Canale: 23.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto