Jimmy Bennett va in tv, i social stanno con Argento. La madre di Asia: “Che lo Stato italiano trattenga metà del compenso”

Il ragazzo che accusa l’attrice e regista italiana di averlo violentato quando aveva 17 anni a ‘Non è l’Arena’ di Massimo Giletti. Su Twitter si rilancia la petizione per far tornare Argento a X Factor sotto l’hashtag #SaveAsia. Secondo i media anglofoni Bennett “ridicolizzato”

Per la prima volta in tv da quando è scoppiata la bufera quest’estate, il ventiduenne ex attore ora musicista Jimmy Bennett, conferma la sua versione a L’Arena di Massimo Giletti: “Asia Argento mi ha violentato quando avevo 17 anni”. Intanto sui social le reazioni sotto l’hashtag #jimmybennett sono per lo più a sostegno di Asia. E c’è chi accusa Bennett di essere venuto in Italia ospite di La7 solo per recuperare un po’ dei soldi che non prenderà più dopo che l’accordo che aveva fatto con Anthony Bourdain, il compagno di Argento morto suicida a giugno, è saltato. Anche Daria Nicolodi, la madre di Asia che prima di questa intervista tv da Giletti aveva sempre evitato di commentare sui social tutta la questione su Twitter ha scritto: “Spero che lo stato italiano trattenga metà,un quarto del compenso di questo signorino e lo devolva ai bambini in carcere”.Intanto cresce la petizione su Change.org per chiedere alla casa di produzione di X Factor e a Sky che lo mette in onda di reintegrare Asia Argento come giudice di X Factor. La trasmissione sta andando in onda con le puntate registrate quest’estate prima dell’esplosione del caso Bennett, mentre per le puntate live Argento dovrebbe essere sostituita. Non è ancora noto da chi.Sul fronte dei media anglofoni invece le critiche vanno alla trasmissione di Giletti, sia il Daily Mail che il Daily Beast titolano sul fatto che Bennett sia stato “ridicolizzato” per aver detto di essere stato violentato da Asia Argento. Oggi andrà in onda l’intervista in due parti che Asia Argento ha concesso al DailyMail Tv in cui parla per la prima volta della morte di Bourdain e delle accuse di Bennett.

repubblica.it

Torna in alto