Iron Fist 2: cosa cambierà dopo The Defenders

Iron Fist è, tra le serie TV Marvel/Netflix, quella meno riuscita sia dal punto di vista del pubblico che della critica. The defenders hanno mostrato già una diversa impostazione del personaggio. Sarà questa la strada che seguiranno gli showrunner per la seconda confermatissima stagione?

Di Iron Fist 2 sappiamo poco o nulla. Ma un paio di cosette le abbiamo apprese: cambio di showrunner e inizio riprese molto probabilmente a Dicembre 2017. Poco direte voi e in effetti non sono news da far emozionare voi lettori.

Ma se aggiungiamo che The Defenders ha in qualche modo cambiato Danny Rand, facendolo maturare ulteriormente verso un suo preciso ruolo nel mondo degli eroi Marvel cosiddetti “Di strada” allora le cose cambiano e abbiamo altri elementi per immaginare come potrebbe essere la seconda stagione di Iron Fist.

A parlarci diffusamente del personaggio dell’ Iron Fist e di come The Defenders lo abbia in qualche modo cambiato e maturato, è lo stesso Finn Jones che lo impersonerà anche per questa seconda stagione. In questa lunga intervista l’attore ci rivela alcune cose molto interessanti.

“Credo sia stato importante per Danny (Iron Fist) e per la sua maturazione, l’incontro con gli altri eroi. Alla fine della stagione 1, Danny non sapeva nemmeno cosa volesse dire davvero essere un super eroe…era solo, abbandonato dagli amici e con il pesante fardello di essere L’Iron Fist…”

Finn Jones ci svela dunque che il Danny Rand che ha interagito con Jessica Jones, Luke Cage e Daredevil, ha preso coscienza di quale sarà il suo ruolo in questa città e questa si lega anche alla sua maggior conoscenza dei poteri del suo pugno d’oro come per esempio la capacità di aprire o anche sigillare portali creati da K’un Lun.

Ma non solo questo. Danny impara dagli altri come sia possibile andare oltre le tragedie personali per essere migliori e utilizzare il proprio potere in modo sempre positivo e altruistico. Ma riportiamo ancora le parole di Finn Jones/Iron Fist:

“Quando incontra questi 3 supereroi, riflette sulla sua situazione in modo molto più chiaro. In essi vede persone sicuramente dotate di grandi abilità ma vede anche che sono anche pieni di problemi e difetti molto umani che però riescono a tenere sotto controllo. Sono in grado di affrontare la vita e prendersi le proprie responsabilità. Alla fine di The Defenders, Danny è davvero ispirato da loro. Incontrandoli  capisce che tipo di eroe può diventare.”

Tutto questo ci offre più materiale di quanto non ci sia stato offerto dal Comic Con di San diego che in pratica annunciava solo la seconda stagione senza entrare troppo nei dettagli. A corollario delle parole di Finn Jones ci sono anche i fatti che ci fanno pensare a una seconda stagione di Iron Fist decisamente migliore. Infatti la prossima settimana, l’attore inizierà un lungo training per prepararsi adeguatamente alle scene di lotta che in Iron Fist 1 non sono state molto esaltanti anche per la scarsa preparazione fisica dell’attore.

Nella stagione 2 dovremo vedere coreografie di lotta molto meglio articolate e un Iron Fist degno del suo nome in fatto di arti marziali. La preparazione inizia mesi prima della data prevista per le riprese e questo ci fa pensare in modo positivo circa il giusto mix fra drama e action che nel primo capitolo è mancato enormemente.

Michele Linoce, Talky! Seriese

 

Torna in alto