Alessandro Cattelan, è ufficiale: nuovo show in prima serata su Rai1. ‘Gasato ma terrorizzato: ho l’ansia’

Alessandro Cattelan esulta: è ufficiale, è un nuovo volto di Mamma Rai. L’ex conduttore di X Factor, dopo l’addio al talent targato Sky, si prende la prima serata di Rai Uno con il suo show“Da grande”. Nelle due serate previste il prossimo settembre sarà il mattatore assoluto di una trasmissione in cui interagirà con volti noti della tv, rifletterà sull’attualità, farà dialoghi inaspettati. Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta lo annuncia orgoglioso durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunno-inverno 2021 al Vittoriano a Roma. “Gasato ma terrorizzato”, fa sapere lui sul social.

Cattelan non sta nella pelle. In un lungo post condiviso con i fan sul social rivela: “E’ ufficiale! Questa foto gentilmente scattata ieri sera dalle sapienti mani di Antonella Clerici alla presentazione dei palinsesti di Rai Uno al Vittoriano di Roma certifica l’inizio di una nuova prova. Il 18 e il 25 settembre andrà in onda per due sabati (IL SABATO SERA DI RAI UNOOOOOOOOO WOOOOOOO!!!!) il mio nuovo show ‘Da grande’”.

Alessandro poi svela qualcosa della sua trasmissione: “Saranno due serate in diretta di risate canti, balli, travestimenti, super ospiti, monologhi e punti di vista su questo complicato ma affascinante periodo che stiamo vivendo, nello stile che qualcuno ha ormai imparato a conoscere e qualcun altro spero avrà il piacere di scoprire”.

L’emozione è tanta, Cattelan confida: “Sono gasato a mille e un po’ terrorizzato ma credo che grande entusiasmo mixato a un pizzico di preoccupazione siano gli stati d’animo migliori quando si comincia qualcosa di nuovo. Gasato perché è un passo enorme, perché percepisco grande attesa positiva ed entusiasmo intorno a me e perché sto lavorando con un gruppo fantastico e iper creativo. Un po’ di ansietta perché per esordire in un’azienda importante come Rai 1 direttamente al sabato sera e con uno show personale servono due palle così e perché so che se il nostro lavoro non corrisponderà a un buon risultato pratico il giorno dopo, quei fucili che già sento caricarsi inizieranno a sparare, ma ci sta, sono le regole del gioco e siamo tutti qui per questo”.

Il conduttore infine conclude: “Insomma noi siamo al lavoro, cercando di tirare fuori il meglio che abbiamo, stiamo pensando un po’ di idee matte da proporvi che spero vi piaceranno e spero anche che le sere del 18 e 25 settembre possa piovere tantissimo così che sarete obbligati a stare chiusi in casa per un paio d’ore e magari guarderete ‘Da grande’! Vi tengo aggiornati, iniziate a segnarvi le date”.

gossip.it

Torna in alto