COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: SCALETTA CANTANTI 24 GIUGNO, DOVE SEGUIRE LA DIRETTA

alessia marcuzziIl Coca Cola Summer Festival 2016 torna questa sera, venerdì 24 giugno, con il secondo concerto gratuito in Piazza del Popolo a Roma con la conduzione di Alessia Marcuzzi che sarà affiancata da Rudy Zerbi e dallo speaker di Rtl 102.5 Angelo Baiguini. In collegamento dal backstage invece ci saranno di nuovo Marcello Sacchetta e Beatrice Valli. Anche il secondo concerto gratuito del Coca Cola Summer Festival 2016 potrà essere seguito in diretta su Rtl 102.5. Gli appuntamenti live in programma dal 23 al 26 giugno invece andranno in onda su Canale 5 il prossimo mese di luglio. Anche per la seconda serata ci sono numerosi cantanti in scaletta che si esibiranno anche per aggiudicarsi i premi in palio che verranno assegnati sia nelle singole serate che nella finale del 26 giugno. Il vincitore della prima serata del 23 giugno è stato Alvaro Soler con la canzone Sofia.
Gli appassionati di musica sono curiosi di conoscere la scaletta dei cantanti della seconda serata del 24 giugno del Coca Cola Summer Festival 2016. La conduttrice Alessia Marcuzzi, insieme a Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, accoglierà sul palco di Piazza del Popolo tutti i cantanti che partecipano a questa edizione. Di seguito è disponibile la scaletta cantanti con il titolo delle canzoni del 24 giugno del Coca Cola Summer Festival 2016.

Alessio Bernabei – Io e te = la soluzione

Paolo Simoni – Io non mi privo

Guè Pequeno e Marracash – Insta Lova

Lele Esposito – Through This Noise

Arianna – Who Did You Love

Francesca Michielin – Un cuore in due

Benji & Fede + Xriz – Eres mia

Lp – Lost on you

Lorenzo Fragola – Luce che entra

Elodie Di Patrizi – Amore avrai

Emma – Il Paradiso non esiste

Elisa – Love Me Forever

Fedez & J-Ax – Vorrei ma non posto

Francesco Renga – Guardami amore

L’inizio della seconda serata del Coca Cola Summr Festival 2016 è in programma intorno alle ore 20:00, ma non si conoscono ancora gli orari delle esibizioni dei cantanti. Tutti coloro che non riescono ad essere presenti in Piazza del Popolo per il secondo concerto gratuito vogliono sapere dove seguire la diretta. Per adesso lo show non andrà in onda in diretta in televisione perché verrà trasmesso in differita su Canale 5 con quattro appuntamenti, uno a settimana, in programma per il mese di luglio. La diretta del Coca Cola Summer Festival 2016 del 24 giugno però potrà essere seguita grazie a Rtl 102.5 che seguirà l’evento anche con una serie di collegamenti dal backstage di Piazza del Popolo.
Rtl 102.5 con il Coca Cola Summer Festival 2016 assegnerà anche il premio speciale “Premio Rtl 102.5 – Canzone dell’estate 2016”, ma per votare bisogna loggarsi sulla Community di Rtl 102.5 dal 23 al 26 giugno . Alla fine di ogni concerto invece verrà annunciata la canzone vincitrice di serata che potrà essere votata quotidianamente sempre nella community dell’emittente radiofonica fino all’esibizione dell’ultimo cantante in scaletta. Il vincitore della prima serata del Coca Cola Summer Festival del 23 giugno è stato Alvaro Soler con Sofia, la canzone candidata a diventare il tormentone dell’estate.
Come sempre il Coca Cola Summer Festival 2016 darà spazio anche a sei giovani. Sul palco di Piazza del Popolo sono attesi Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. A votare i 6 giovani ci penseranno i vari big in scaletta che avranno il compito di decretare un vincitore per ogni serata. I tre vincitori invece dovranno sfidarsi durante l’ultimo concerto di domenica 26 giugno con lo scopo di conquistare il titolo di vincitore finale del Coca Cola Summer Festival 2016. Nel corso della prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016 del 23 giugno si sono sfidati Ermal Meta e Lelio Morra e la giuria, composta da cinque big e cinque blogger italiani, ha stabilito che il vincitore è Ermal Meta con la canzone A Parte Te.

Rosa D’ettore, International Business Times

Torna in alto