IL COMMISSARIO SCHUMANN, LA NUOVA SERIE CRIME DI RETE4 DAL 25 GIUGNO

19534620-1000x400(di Redazione Tvzap) Da giovedì 25 giugno alle 21.15 in prima tv la serie campione d’ascolti in Germania

Il commissario Schumann è la nuova serie crime di Rete4 in onda in prima visione da giovedì 25 giugno alle 21.15: una fiction di marchio tedesco nata sulla tradizione di Derrick e Siska, view che in patria ha ottenuto un grande successo sul canale ZDF.

Nel quartiere berlinese di Friedrichshain-Kreuzberg, drugstore Bruno Schumann sovrintende una squadra di detective che si occupa di casi di criminalità comune: un uomo segnato dalla perdita di una figlia, estremamante sensibile e con un forte spirito di protezione nei confronti della sua squadra. Nella vita privata Schumann è separato dalla moglie Charlotte e intrattiene una relazione clandestina con il Procuratore Lara Solov’ëv.

Il commissario è esperto in vittiminologia, la disciplina che studia il rapporto tra la vittima e l’aggressore. Ed è proprio questa sua grande capacità di analizzare la vittima, la sua vita, i suoi rapporti con amici e parenti, il lavoro da cui riesce a fare una fotografia precisa della personalità portandolo alla risoluzione della maggior parte dei casi. Vero e proprio psicologo del crimine, dotato di una grande capacità di andare oltre all’apparenza e di vedere quello che gli altri non vedono, Schumann è estremamente stimato dai suoi collaboratori, autorevole ma mai autoritario.

Sguardo profondo e fascinoso che infonde sicurezza, a dare volto e anima al protagonista l’attore tedesco Christian Berkel, che ha debuttato sul grande schermo nel 1977 diretto da Ingmar Bergman ne L’uovo del serpente. Per Berkel la notorietà arriva con il film nominato agli Oscar La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler, per il quale riceve anche un Bambi Award. Successivamente, Paul Verhoeven lo sceglie per Black Book e Spike Lee per Miracolo a Sant’Anna. In seguito, l’attore è accanto a Tom Cruise in Operazione Valchiria ed è chiamato da Quentin Tarantino per il ruolo del barista Eric in Bastardi senza gloria.

Torna in alto