Torna il Festival della Tv a Dogliani, la dodicesima edizione è dedicata alle #coordinate

Dal 2 al 4 giugno, torna a Dogliani (CN) il Festival della Tv, alla sua dodicesima edizione, una delle manifestazioni di riferimento nel panorama nazionale che, ogni anno, richiama nelle Langhe spettatori da tutta Italia. Il festival gratuito quest’anno avrà come tema #coordinate e si svolgerà su tre palchi, quello di Piazza Umberto I, di piazza Belvedere, di piazza Carlo Alberto, per incontri aperti al pubblico.

Il festival Il Festival della Tv è una manifestazione in cui parlare e discutere sulla televisione di oggi e su quella del futuro, uno spazio di incontro, dibattito e approfondimento sui grandi temi della comunicazione e dei media digitali, un’occasione per il grande pubblico di incontrare i protagonisti della cultura, dell’informazione e dell’intrattenimento: tutto questo, come sempre, negli scenari delle Langhe.

Il tema 2023 “Il mondo della tv e dei media, oggetto di questo festival dalla sua nascita è uno spazio smisurato, ma anche ‘pericoloso’, senza un’organizzazione razionale, per questo servono coordinate, che poi sono strumenti di cultura e conoscenza. Non abbiamo soluzioni pensiamo che, se una società si impoverisce culturalmente, perda la sua capacità interpretativa”, spiega la direttrice artistica, Federica Mariani.

Programma e ospiti Il programma 2023 accosta ai big di tv e media, momenti di musica e di spettacolo. Si inizia il 2 con Geppy Cucciari, Francesca Fagnani di Belve che intervista Urbano Cairo, Caterina Balivo, un incontro di poesia con Guido Catalano e Beppe Cottafavi, uno sui social con Andrea Moccia, un altro sull’audience con Edoardo Franco, vincitore di Masterchef, un ultimo sul cinema e musica con Luca Morino, Steve Della Casa e Luca De Gennaro. Tra gli altri ospiti Simona Ventura, Piero Chiambretti, Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan, Carlo De Benedetti, Enrico Mentana con Aldo Cazzullo e tanti altri.

Torna in alto