A “Play Digital” droni e previsioni meteo

Conduce Diletta Parlangeli 

C’è chi li usa per catturare immagini spettacolari, chi per l’ispezione degli ambienti nella ricerca di persone scomparse e chi, addirittura, per scopi militari. Oggi i droni vengono impiegati in moltissimi settori, tuttavia quella legata all’autonomia resta una delle criticità più importanti per questi dispositivi.

Ne parla Marcello Chiaberge del Politecnico di Torino, nella puntata di “Play Digital”, il magazine di RaiPlay condotto da Diletta Parlangeli e dedicato alla tecnologia e al digitale, disponibile da venerdì 25 marzo.

La puntata di questa settimana si concentra anche sui cambiamenti climatici e su come vengono realizzate le previsioni meteo, che ognuno di noi consulta periodicamente su app e siti. Per scoprire tutti i segreti legati alle tecnologie utilizzate in questi campi, Play Digital è entrato in un centro d’eccellenza dell’Aeronautica Militare. Per la rubrica dedicata ai mestieri del futuro più ricercati da Big Tech e non solo, si parlerà invece di sviluppo sostenibile e delle figure professionali legate a questo mondo. Infine si torna al 1968, quando si utilizzava il “mangianastri”.

Torna in alto