INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MERCOLEDI’ 25 FEBBRAIO 2015

bomber(Tiziano Rapanà) Bomber (ore 16.50 – Rete 4): è un carinissimo film di buoni sentimenti. La moralità impera: l’insegnamento etico saltella allegramente con l’umorismo bonario, recipe che rallegra dolcemente anche lo spirito più incavolato. Sempre grande Bud Spencer: l’amato gigante si confronta con la sfrontata simpatia di Jerry Calà.

Il matrimonio che vorrei (ore 21.15 – Rai 1): è una commedia sulla dinamicità vitale che svanisce; sulla vecchiaia che non si arrende. La scrittura accende voglie sopite di scoperta della curiosità di una coppia agé che cerca, spasmodicamente, una rifioritura sessuale. Insisto sulla sceneggiatura: è il pregio di un lavoro, non eccelso ma sentito, che crede nella costruzione dei dettagli di una messinscena. Stupisce Steve Carrell: l’attore si leva dalla media caratura interpretativa, che ha accompagnato tanti discorsi demenziali hollywoodiani di questi anni.

Cobra (ore 23.35 – Italia 1): è un impetuoso poliziesco di gran carisma. Mitologico Stallone: il cobra è un personaggio entrato nella storia dell’action di ogni tempo. Adrenalina stupefacente: la tensione infiamma un incredibile sfarzo fatto di sparatorie, inseguimenti, combattimenti. In soldoni: è il vino che invecchiando migliora, sicchè il racconto si rinnova per indomita freschezza visiva, che distrugge le deludenti, e convenzionali, estetiche che appiattiscono i blockbuster moderni.

Torna in alto