Il film-evento “Pigiama party! Carolina e Nunù alla grande festa dello Zecchino d’oro” arriverà nelle sale cinematografiche

Il film “Pigiama party! Carolina e Nunù alla grande festa dello Zecchino d’oro” sarà proiettato nei cinema nei weekend del 3 e 4 febbraio e del 10 e 11 febbraio. Diretto da Francesco Di Giorgio, con soggetto e sceneggiatura di Tommaso Di Giulio e Angela Senatore, il film per bambini promette momenti di canto e danza baby dance con la partecipazione di Carolina Benvenga, accompagnata dai successi dello Zecchino d’Oro come “Il Caffè della Peppina”, “Il Coccodrillo come fa?”, “Mister Spazzolino”, “Il Gatto Puzzolone” e altri, insieme alla mascotte Nunù.

Carolina Benvenga, celebre attrice e volto della tv per bambini, ha guadagnato popolarità anche nel mondo del web con oltre 1 miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube. In un’intervista a Tgcom24, Carolina ha condiviso dettagli sul nuovo progetto cinematografico, sottolineando l’intenzione di portare allegria e celebrare valori come l’amicizia, l’inclusione e la diversità, spiegati ai bambini in modo spontaneo e diretto.

Il film presenta un vero e proprio pigiama party, organizzato da Carolina insieme a Nunù e ai bambini della scuola di Bologna, con la partecipazione speciale della mascotte panda delle canzoni dello Zecchino, Macchia. La trama si sviluppa intorno alla difficoltà di Macchia di integrarsi, riflettendo sul tema dell’inclusione e della condivisione, con un messaggio positivo di amore e affetto.

Carolina Benvenga ha confermato che nel film saranno presenti circa quindici canzoni, tra i grandi classici dello Zecchino d’Oro e nuovi brani dall’ultimo disco.

La collaborazione tra Carolina e lo Zecchino d’Oro ha una lunga storia, con la partecipazione della presentatrice a diversi speciali e edizioni dello Zecchino d’Oro. Carolina ha condiviso la sua speranza di mantenere questa collaborazione nel tempo.

In una parte successiva dell’intervista, Carolina ha parlato della sua esperienza nello spettacolo natalizio, evidenziando la soddisfazione di un tour quasi sempre sold-out, nonostante la sfida di conciliare gli spettacoli con la presenza di una bambina di sei mesi.

Infine, Carolina ha raccontato il suo inizio di carriera, che ha avuto inizio con ruoli in pellicole d’autore, incluso un film di Kiarostami a soli 12 anni. Ha poi proseguito la carriera con diverse fiction e serie tv, entrando nel mondo dei bambini con la conduzione della Posta di YoYo e sviluppando successivamente progetti musicali e su YouTube, raggiungendo un notevole successo con 1 miliardo di visualizzazioni.

Torna in alto