Claudio Santamaria contro Roberta Bruzzone: “Non abbiamo inventato la perdita del nostro bambino”

L’attore, marito della giornalista Francesca Barra, attacca la criminologa sui social

Claudio Santamaria non nasconde la rabbia contro Roberta Bruzzone, “colpevole” di aver diffuso un audio in cui mette in dubbio la perdita del bimbo nel 2019 dell’attore e della moglie, la giornalista Francesca Barra.

Con un lungo sfogo su Instagram attacca la criminologa e volto televisivo: “Ha detto che abbiamo mentito sulla perdita del nostro bambino, una bestialità”.

“Mi duole commentare simili bassezze – spiega sui social Claudio Santamaria – ma sono così inc….o che sento di doverlo fare. E’ stato condiviso un audio con alcune conversazioni private della criminologa Roberta Bruzzone che offende me e mia moglie, l’audio era più lungo di quello che ascoltate e riguardava anche me, sostenendo che abbiamo mentito sulla perdita del bambino: ‘pare che la notizia l’abbia inventata’… A me non interessa entrare nelle beghe legali fra lei e la società Emme Team che ha pubblicato anche questo audio insieme con altri nei confronti di altre persone fra cui Vespa, Nuzzi ecc, e non mi interessa soffermarmi sui metodi discutibili con cui sta avvenendo tutto questo”.

Santamaria è sconvolto dal file: “A me non interessa nemmeno che un simile pensiero sia stato reso pubblico. Quello che mi sconvolge e mi fa rabbia è che una professionista che ha a che fare con i lutti, che dovrebbe essere sensibile nei confronti della morte e del dolore della perdita delle famiglie possa averlo anche solo pensato”.

Come aveva già fatto in passato, l’attore punta il dito sul “pettegolezzo” e la “bestilità” di determinate frasi: “Possiamo non stimare una persona, un collega, un vicino di casa, possiamo provare sentimenti avversi e antipatie, ma questo pensiero va oltre: rasenta la bestialità e il pettegolezzo più pericoloso e spero che le persone che coinvolgeranno la signora Bruzzone in contesti dove questo comportamento potrebbe essere incoerente con le storie che raccontate, ne terranno conto”.

Claudio Santamaria ricorda quindi il dolore che lui e la moglie Francesca Barra hanno provato dopo l’aborto: “Mi sento di scrivere queste cose per me, per l’immenso e costante dolore che prova anche mia moglie per quella perdita che non avrei mai voluto farle rivivere pubblicamente e per il rispetto del dolore che abbiamo provato noi e i nostri figli e per chi vive questi drammi dovendo pure fare i conti con le schifezze partorite da una persona che ogni giorno viene invitata nei salotti televisivi e nelle vostre case giudicando fatti e persone”.

Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, Atena, a febbraio 2022. L’attore era già padre di una figlia, Emma (nata dalla relazione con Delfina Delettrez-Fendi), mentre la giornalista aveva avuto Renato, Greta ed Emma dall’ex marito Marcello Molfino.

Torna in alto