Piero Angela racconta un divertente retroscena sul figlio: “Alberto è stato bocciato in quinta elementare”

Piero Angela si racconta a CartaBianca, programma di Bianca Berlinguer. Parla del successo del figlio e del loro segreto di famiglia

Piero Angela

Piero e Alberto Angela sono due dei personaggi televisivi più amati dagli italiani.

Il papà Piero si è raccontato e ha raccontato del figlio – che ha seguito con grande successo le sue orme – al programma diretto da Bianca Berlinguer, #Cartabianca.

Il segreto degli Angela

Piero Angela intervistato da Bianca Berlinguer ha rivelato: “Alberto è stato bocciato in quinta elementare. Se uno non fa bene deve essere punito“. E precisa: “Oggi si tende a dare la colpa agli insegnanti, ma se un alunno non va bene è giusto che ripeta l’anno. Ad Alberto la bocciatura è bruciata molto, ma gli ha innescato una spirale virtuosa“.

Non mente Piero, parlano i fatti: il figlio ha preso il suo posto nel ruolo di divulgatore in tv. Ma cos’hanno gli Angela che gli altri non hanno: “Il nostro segreto? Bisogna chiederlo ai telespettatori, a noi viene spontaneo. Forse il fatto che riescano a passare le emozioni, oltre alle parole“.

Dalla tv alla tv: la Berlinguer interroga Piero domandando cosa guarda in tv e lui ammette che “non guardo il calcio, non sento le canzoni, gli sceneggiati non mi interessano, i film dipende quali, ma mi piacciono i polizieschi che durano 50 minuti. I programmi di politica li seguo sempre meno, perché per natura sono un razionale e cerco di trovare un punto di incontro, ma il dibattito politico di oggi è sceso, è un incontro di boxe, i politici aggrediscono“, come si legge sull’Huffington Post.

Rachele Nenzi, Ilgiornale.it

Torna in alto