TELEVISIONE, BARBARA D’URSO SFOGGIA IL PLASTICO ALLA VESPA

barbara d'urso - pomeriggio 5Ormai della dottoressa Giò è rimasto ben poco, anche se presto la rivedremo sui teleschermi. Oggi Barbara d’Urso non si sente più un’attrice, bensì una giornalista-conduttrice con la vocazione innata del cronista. Il suo Pomeriggio 5 dedica ampio spazio ai fatti, soprattutto delitti e gialli italiani, tanto che spesso riesce ad avere la meglio negli ascolti contro un competitor ben collaudato come la Vita in diretta di Raiuno.
In questi giorni la d’Urso si è commossa spesso parlando dell’albergo di Rigopiano distrutto dal terremoto e dalla valanga. Una location che la conduttrice conosceva benissimo.
Nella puntata di oggi pomeriggio Barbarella ha sfoggiato una piantina immensa, spiegando – a mani nude e non con la bacchetta alla Bruno Vespa – il percorso degli ospiti all’interno della struttura, poi immaginando i movimenti dei dispersi e dei soccorritori.
Una ricostruzione degna dei plastici di Porta Porta. A Cologno Gianluigi Nuzzi non dorme più da tempo al pensiero che Barbarella possa sostituirlo a Quarto Grado. Ma ora dopo aver visto la puntata odierna di Pomeriggio 5 siamo sicuri che anche Vespa comincerà ad avere il sonno turbato.

Marco Castoro, il Messaggero

Torna in alto