Seguite già le newsletter delle star? Da Ariana Grande a Dua Lipa, ecco le migliori

Vi ricordate la newsletter? Quella mail settimanale tipicamente anni Novanta? Ecco, da qualche anno a questa parte è tornata di moda e alcune fanno letteralmente impazzire per i loro consigli utili, specie quelle di lifestyle. Diciamo che se si vogliono suggerimenti mirati, su moda o bellezza ma anche su posti da visitare e locali cool, per esempio, di Parigi, ecco che la newsletter giusta da seguire è il problem solving per essere sempre aggiornati

Naturalmente ci sono anche le celebrities che ne hanno creata una propria. Pioniera fu Gwyneth Paltrow, nel 2008, quando creò Goop come contenitore d’informazione, prima di iniziare a proporre capi e candele in esclusiva, collaborando con brand importanti, da Stella McCartney a Carven, fino a dare consigli sul sesso. Oggi la Paltrow genera più di un milione di visitatori unici al mese, e il suo successo sta proprio nell’autenticità dei racconti, suoi e dei suoi editor. 

Poi è stato il turno di Ariana Grande, con i suoi consigli edulcolorati sulla vita accostati a maglioni natalizi divertenti e album in limited edition, e di Emma Roberts che, con il progetto Belletrist, permette di scoprire un libro nuovo al mese e spesso leggerlo insieme via Instagram. Infine è arrivato anche il bel Chris Evans, che da Capitan America si è trasformato nell’uomo che vuole far avvicinare i Millennials al dibattito politico, con A Starting Point.

L’ultima celeb che ha lanciato una newsletter è – rullo di tamburi – Dua LipaSi chiamerà Service95 perché, come ha spiegato la postar su Instagram “sono nata nel 1995 e mi sono sempre considerata una persona al servizio dei miei fan e dei miei follower. Volevo parlarvene da molto tempo, e ora che è pronta, spero mi permetterete di guidarvi attraverso alcune delle mie cose preferite che ho scoperto in giro per il mondo nel corso degli anni. Service95 è una newsletter settimanale gratuita che coprirà tutto, dagli hotspot poco conosciuti agli artisti emergenti, ai consigli di viaggio. Includerà articoli scritti dalle voci più convincenti del mondo, che vivranno insieme a commenti, risate, raccomandazioni e il lavoro degli attivisti che portano alla luce cause e problemi complessi del mondo di cui tutti dovremmo parlare.

Vogue.it

Torna in alto