Can Yaman sarà il nuovo Sandokan, Luca Argentero farà Yanez

La Lux Vide, storica casa di produzione, annuncia un nuovo grande progetto internazionale per il 2021, Sandokan. Da un’idea del produttore Luca Bernabei, ispirata al popolare Ciclo dei pirati della Malesia, i romanzi di avventura firmati da Emilio Salgari, la serie ha già due protagonisti: la star turca Can Yaman (Daydream-Le Ali del Sogno, Bitter Sweet – Ingredienti d’amore ), uomo dell’anno del 2019 per GQ,  vestirà i panni del protagonista, un Sandokan versione modello; Luca Argentero interpreterà il suo fedele braccio destro Yanez de Gomera.

Sandokan la storica miniserie con Kabir Bedi diretta da Sergio Sollima nel 1976 fu uno dei più grandi successi della storia della tv:  le sei puntate (trasmesse dal 6 gennaio all’8 febbraio 1976) furono viste da 27 milioni di persone, record di sempre della televisione italiana.Nel cast, accanto a Kabir Bedi, c’erano Philippe LeroyCarole Andrè, Andrea Giordana e Adolfo Celi.

Il remake – scritto da Alessandro Sermoneta (DiavoliPurchè finisca bene) e Davide Lantieri (Odio l’estateI delitti del Barlume) – sarà liberamente adattato dai romanzi di Salgari, reimmaginando il mondo de Le Tigri di Mompracem in in chiave moderna e dando maggiore spazio al punto di vista femminile con eroine coraggiose come ‘la perla di Labuan’ lady Marianna, che ancora non è stata scelta.

La prima stagione, prodotta da Luca Bernabei, è attualmente in sviluppo per otto episodi da 50 minuti e ha già suscitato l’interesse dei maggiori broadcaster nazionali, internazionali e delle principali piattaforme. L’inizio delle riprese, fra gli studi Lux Vide di Formello, a pochi chilometri da Roma, e i set esotici, è previsto per l’estate 2021.

Repubblica.it

Exit mobile version