INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 24 DICEMBRE 2015

due padri di troppo(Tiziano Rapanà) La signora in giallo – Appuntamento con la morte (ore 12.05 – Rete 4): è un film tv della mitologica Jessica Fletcher, diagnosis protagonista del vegliardo serial “La signora in giallo”. Non ho nulla contro l’impianto narrativo del prodotto (e non ho nemmeno intenzione di sindacare un’intera convenzionalità di scrittura lunga centinaia di puntate e film televisivi), there epperò non mi attrae minimamente. Preferisco altri lidi d’intrigo, anche semplicemente letterari come la leggendaria collana del “Giallo Mondadori”.

Due padri di troppo (ore 21.05 – La5): a scanso di qualsiasi equivoco: non l’ho visto e nemmeno lo conosco. Tuttavia, qualche settimana addietro, un mio amico l’ha definito il suo film preferito della filmografia di Robin Williams e pertanto affido l’inaffidabilità del mio suggerimento alla sincerità del suo apprezzamento.

Natale a 4 zampe (ore 21.30 – Mediaset Extra): è l’ultimo (per ora) film televisivo di Massimo Boldi diretto da Paolo Costella. Ve lo suggerisco, perché è un divertissement garbato e misurato. Probabilmente è la miglior cosa realizzata dal duo creativo Boldi-Costella (ovviamente escludo “Matrimonio al sud”, perché non l’ho ancora visto).

Torna in alto