Ariana Grande svela il nuovo profumo a base di vaniglia. Tutte le fragranze delle star

Nel settore delle fragranze fin dal 2015, la popstar ha presentato via Instagram Mod Vanilla e Mod Blush, disponibili dal 1°dicembre da Ulta Beauty

In tempo per le feste di Natale, Ariana Grande ha svelato via Instagram le immagini della nuova campagna scattata per Mod Vanilla e Mod Blush la sua prima fragranza doppia.
Attesa per il 1°dicembre sugli scaffali di Ulta Beauty, la nota catena americana di negozi di bellezza, la fragranza è accompagnata da uno shooting fotografico in bianco e nero dove la cantautrice sfoggia un look dal sapore vintage.

IL LOOK VINTAGE PER IL NUOVO PROFUMO

Il 2023 sarà un anno dolcissimo, parola di Ariana Grande che per la prossima stagione ha deciso di spandere nell’aria un delicato odore di vaniglia, ingrediente essenziale del nuovo Mod Vanilla e Blush, doppio profumo presto in commercio. Con la confezione dal design arrotondato, il nuovo profumo della cantautrice si candida a ottimo regalo per le prossime feste.

Lanciato non a caso a ridosso della grande stagione dello shopping natalizio, il profumo è un invito a lasciarsi conquistare dalla morbidezza che si materializza in uno scenario che evoca epoche passate. Nello spot girato da Stefan Kohli, Ariana Grande prende il comando di una motocicletta d’epoca ma, più che l’atmosfera, è il look della cantante a dire qualcosa in più del profumo: con gli abiti rosa, le ballerine, gli orecchini a cerchio e i capelli raccolti in due code basse, Mod Vanilla e Mod Blush si annuncia come una fragranza sensuale e ultra femminile.

GLI ALTRI PROFUMI DELLE STAR DELLA MUSICA
Dopo il suo debutto nel mondo delle fragranze del 2015 con Ari, cui sono seguiti altri prodotti bestseller tra cui Cloud che ha vinto nel 2019 il premio Fragrance of the Year: Women’s Popular Award, Ariana Grande non è certamente la sola ad aver mosso passi importanti nel settore del beauty con profumi che portano il suo nome.
Per restare nel mondo della musica, un’altra popolare creatrice di fragranze è la quasi coetanea Billie Eilish che nel 2021 ha lanciato sul mercato Eilish, anch’esso alla vaniglia, e speziato con note di caramello e cacao.
Nel 2021, d’estate, è uscito Fenty Eau de Parfum, che è andato ad arricchire la già nutrita gamma di prodotti per la persona di Rihanna, ormai guru in fatto di bellezza.
Avere una fragranza personale per una star della musica, o del mondo dello spettacolo in generale, viene considerato il fiore all’occhiello di un’intera carriera e spesso, per alcune, è un business duraturo che non si limita all’uscita di un solo prodotto – vedi Kim Kardashian che ha esordito nel settore del beauty nel 2009 proprio con un profumo.
Anche Katy Perry dopo Purr, il suo prodotto d’esordio, ha dato vita a una vasta gamma di profumi che portano il suo nome; tra le popstar di fama mondiale, un posto speciale è occupato da Lady Gaga che ha esordito nel campo nel 2012 con Fameprimo profumo nero che aveva la caratteristica di diventare incolore una volta spruzzato. 

Ma, naturalmente, l’idea di legare a un profumo a una star della musica risale a molto prima, con Jennifer Lopez a inaugurare il nuovo millennio con la nota fragranza Glow. Negli anni Dieci del Duemila sono invece arrivati i profumi di Madonna, il primo, Truth or Dare con lo stesso nome del film documentario sulla cantante del 1991, e di BeyoncéHeat.

Torna in alto