I «problemi irrisolti» di Harry e William

I rapporti tra i fratelli reali sarebbero ancora molto tesi. Hanno due caratteri diversi e nessuno media tra di loro

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è harry_william_morte_diana_31184131-1.jpg

Di malumori tra Harry e William, i fratelli reali più famosi del Regno Unito e non solo, si parla ormai da oltre un anno.
Tra indiscrezioni, voci e comportamenti dei due passati ai raggi x.
Ma quello che fino a un mese fa era solo «gossip», ha poi trovato conferma – dalla voce di uno dei diretti interessati – durante l’ormai famoso documentario Harry & Meghan: An African Journey. In video il più piccolo, oggi 35enne, ha affermato: «Io e mio fratello oggi siamo su strade diverse»; e ancora: «Come accade in ogni famiglia, abbiamo giorni buoni e giorni cattivi.
Ma ci saremo sempre l’uno per l’altro».
A quanto pare i giorni «cattivi» non sarebbero ancora finiti. Tra i figli di Carlo e Diana continua a esserci, come rivela People, una certa tensione. Tensione che automaticamente influisce su tutti i rapporti interni alla royal family, sugli atteggiamenti pubblici e sui piani in programma per il prossimo Natale.
Harry e Meghan, che si sentono sempre più isolati dal resto della famiglia, hanno già fatto sapere che non saranno a Sandringham, ma trascorreranno le feste con Doria Ragland.

William e Harry secondo il magazine americano avrebbero cominciato ad allontanarsi già dall’autunno 2016, quando il maggiore – secondo i ben informati – fece notare al fratello che forse con Meghan Markle stava correndo troppo. 
Un commento in pieno stile del 37enne, che per sposare Kate Middleton ci ha messo otto anni, ma che Harry non ha per niente gradito.

Ad accentuare le loro differenze, che fanno sapere gli amici ci sono sempre state, s0no state poi le dimissioni dello storico segretario privato della regina, Christopher Geidt, che negli anni aveva sempre risolto le eventuali rimostranze tra i due ragazzi e il resto della famiglia, in particolare con papà Carlo con cui William e Harry hanno sempre avuto una relazione complessa. «Ci sono molte ferite mai rimarginate e un sacco di problemi irrisolti tra i due ragazzi», ha rivelato un insider al magazine americano, «e oggi non c’è nessuno che può mediare tra loro». Così le piccole lamentele quotidiane possono diventare enormi conflitti tra i diversi uffici reali: «È esattamente quello che sta succedendo ora».

Inoltre non bisogna dimenticare l’inevitabile processo di crescita.
Harry e William non sono più i ragazzini uniti nel nome di mamma Diana, sono due adulti, indipendenti, e a capo delle rispettive famiglie.
E a complicare ulteriormente il quadro c’è un altro «dettaglio»: William e Kate hanno già iniziato a fare pratica con i loro futuri ruoli di re e regina consorte. «William è il futuro re», ha fatto sapere ancora la fonte, «E ci sarà sempre una certa competitività tra lui e Harry».

VanityFair.it

Torna in alto