I MEDICI AVRÀ UNA SECONDA STAGIONE INCENTRATA SU LORENZO IL MAGNIFICO

Dopo il grande successo dei primi due episodi de I Medici è arrivata la conferma di una seconda stagione dedicata interamente ad un altro grande esponente della famiglia fiorentina. Cambiando il protagonista, si pensa che possa cambiare il cast: Dustin Hoffman non ci sarà ne I Medici 2?

Il successo della serie tv I Medici – Masters of Florence, andata in onda su Rai 1 martedì 18 ottobre, è stato assolutamente indiscutibile e tra gli addetti ai lavori e i telespettatori, da giorni non si parla d’altro. Non solo per il tema trattato dalla serie, quelle ambientazioni storiche così care al pubblico contemporane, ma soprattutto perché ha rappresentato, concretamente, uno dei primi esempi di serialità televisiva che si sia posta l’obiettivo di eguagliare la qualità internazionale, coniugandola ad un riscontro di pubblico impressionante.
Sono stati oltre 7.5 milioni i telespettatori che hanno assistito ai primi due episodi de I Medici, ma in attesa del terzo e del quarto episodio (qui le anticipazioni), c’è una risposta alla domanda che in molti si sono posti in queste ore: ci sarà una seconda stagione de I Medici? La risposta positiva farà sorridere chi già si dice appassionato della serie tv con Dustin Hoffman. In queste ore è arrivata infatti la conferma de I Medici 2, visto che il creatore della serie, Frank Spotnitz, aveva già accennato alla scrittura della seconda stagione e nelle ultime ore è arrivata la conferma di un accordo tra Rai e Lux per la realizzazione di un seguito. La seconda stagione de I Medici, stando a quanto si apprende, sarà dedicata alla figura di Lorenzo de’ Medici, meglio noto come Lorenzo il Magnifico, che si distinse per la sua inclinazione all’arte e ai componimenti letterari. Si tratta della terza figura di vero rilievo della famiglia dei Medici signori di Firenze.

Dustin Hoffman non ci sarà ne I Medici 2?
Come molti sapranno, aldilà di un cast ricchissimo e vario con attori del calibro di Richard Madden de Il Trono di Spade, la colonna portante di questa serie televisiva è certamente Dustin Hoffman, che interpreta Cosimo de’ Medici nella prima stagione. Il fatto che la seconda sia interamente dedicata a Lorenzo il Magnifico, che di Cosimo è un successore ma la cui vita si è incrociata solo per un arco di tempo ridotto, ovvero i primi 15 anni di vita di Lorenzo, potrebbe far pensare al fatto che non ci sia una successione di eventi e che, salvo flashback e riferimenti al passato, non ritroveremo Dustin Hoffman e buona parte del cast de I Medici nella seconda stagione de I Medici. Si tratta di una semplice deduzione, che potrebbe non avere conferme nella scrittura de I Medici 2.

Fanpage

Exit mobile version