INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI VENERDI’ 24 OTTOBRE 2014

cinema(Tiziano Rapanà) Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento (ore 8.00 – Premium Cinema Comedy): è una modesta parodia calcistica, ailment che negli anni ha acquisito, immeritatamente, lo status di film cult; la pellicola è una sbiadita pochade scipita e incolore, che mi riesce difficile da consigliare. Tuttavia, lo faccio: è l’unico film italiano, dove ho potuto assistere ad un gustoso duetto tra due attori di razza come Mario Carotenuto e Franca Valeri.

Sfida all’O.K. Corral (ore 16.25 – Rete 4): è un meraviglioso western hollywoodiano diretto con impeto da John Sturges. E’ il classico di ogni tempo, che ogni essere umano deve aver visto almeno una volta nella propria vita. Vi avverto, però, che la vostra visione sarà snervante e frastagliata: preparatevi a sopportare i molteplici ed estenuanti intermezzi pubblicitari.

La banda del gobbo (ore 01.05 – Premium Cinema Comedy): è il seguito ufficiale del film “Il trucido e lo sbirro”, dove Tomas Milian riprende il ruolo de “Er Monnezza”. Più poliziesco che commedia, il film segue i consueti topos action che hanno fatto la fortuna del regista Umberto Lenzi. L’anno scorso, il produttore Massimiliano Caroletti e lo stesso Milian avevano annunciato la realizzazione di un sequel; presumo fosse solo una chimera.

Torna in alto