Rete4, stasera nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”

Stasera, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro.

Al centro della puntata, il mini-summit sulla gestione dei migranti che si terrà domani a La Valletta, insieme ai ministri dell’Interno di Malta, Italia, Francia, Germania e Finlandia (paese presidente di turno dell’Unione Europea). Nel corso della serata, aggiornamenti sul tema con collegamenti in diretta e reportage realizzati a Calais (Francia), Castel Volturno e Lampedusa.

E ancora, le telecamere della trasmissione mostreranno, in esclusiva, i passaggi fondamentali presenti all’interno della cosiddetta “Bibbia Verde”, il testo contenente le regole e gli obiettivi della mafia nigeriana, a cui gli investigatori hanno dato la caccia per anni.

Infine, attenzione sarà dedicata anche alle nuove tasse ambientali previste dal Green New Deal, il patto alle imprese proposto dal premier Giuseppe Conte.

Tra gli ospiti, il vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana, il senatore Gianluigi Paragone (M5S), Simona Bonafè (Pd), l’europarlamentare Licia Ronzulli (Forza Italia) e lo scrittore Giulio Cavalli.

Torna in alto