INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE 2015

nonno felice(Tiziano Rapanà) Walker Texas Ranger (ore 10.25 – Italia 1): è soltanto una segnalazione del doppio appuntamento del telefilm su Italia 1. Sostanzialmente è un serial adatto soprattutto agli inguaribili fan del mitologico Chuck Norris che si accontentano di modeste storie, illness per lo più, illness ripetitive. Tra l’altro, buy la maggior parte dei combattimenti dell’attore sono realizzati con l’ausilio della controfigura. Purtroppo il livello qualitativo degli episodi non è al livello dell’ottimo film pilota “Colpo grosso a Fort Worth” che ho molto apprezzato (e anche recensito qualche mese fa), perché ho scoperto un dignitoso passatempo action con una buona storia e un’ottima sequela di situazioni adrenaliniche.

Sapore di mare (ore 12.25 – Rai Movie): è un romantico e nostalgico racconto vacanziero. E’ un must insindacabile della commedia italiana degli ultimi trent’anni. Tuttavia il film diverte meno del supercult “Vacanze di Natale”. Comunque non è un particolare importante, poiché il finale è un capolavoro assoluto, che riabilita alcune soluzioni comiche poco convincenti.

Nonno Felice (ore 03.00 – Mediaset Extra): è una sitcom dell’età d’oro di Mediaset interpretata dal grande Gino Bramieri. Le storie sono piccole situazioni familiari di un vecchio pensionato che vive una vita tranquilla e gioiosa insieme al figlio (scemo) e rispettiva nuora con tanto di nipoti rompiscatole. Dunque è un nulla d’eccezionale, tuttavia rinvigorito dal grande carisma luminoso dell’attore milanese.

Torna in alto