“The Big Bang Theory” chiude

The Big Bang Theory, l’amatissima sitcom che racconta le disavventure di quattro giovani che lavorano al California Institute of Technology finirà nel 2019. Ad annunciarlo Warner Bros. Television e CBS, le società rispettivamente che producono e trasmettono la serie.

Così, per la tristezza dei fanatici (e dei molti nerd che si riconoscono nella ‘famiglia’ ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e proiettata sul piccolo schermo dal 24 settembre 2007, con la 12esima stagione, il cui primo episodio verrà trasmesso negli Stati Uniti il 24 settembre, chiuderà i battenti. L’ultima puntata arriverà in tv nel maggio del prossimo anno andando così, con le sue 279 puntate totali, a trasformare The Big Bang Theory nella più lunga sitcom multi-camera statunitense.

Ha spiegato Chuck Lorre: “Ovviamente siamo grati e lo saremo sempre verso il nostro pubblico. Il cast, la produzione e tutto ciò che ha permesso la realizzazione, ci apprestiamo a concludere la serie nella maniera più degna possibile e i fan saranno il pubblico della degna conclusione della serie che si appresta ad un finale epico”.

Da parte sua, Bill Prady ha aggiunto: “Ci sono molti modi per guardare alla dozzina di anni di Big Bang Theory, ora che stiamo giungendo alla chiusura, ma per me si tratta di una famiglia che si riuniva ogni settimana per creare una vera opera d’amore. Farò tesoro della mia ‘Big Bang family’ fino alla fine dei miei giorni”.

Repubblica.it

Torna in alto