Torna il sereno su Lino Banfi: la moglie sta meglio

Lino Banfi torna a sorridere. Nelle scorse settimane aveva raccontato il dramma che stava vivendo, con l’amata moglie Lucia Zagaria malata. Ma adesso, in una intervista al settimanale Nuovo, l’attore spiega che la sua compagna di vita è fuori pericolo: “Dopo il dramma mia moglie è fuori pericolo, finalmente la vedo sorridere”, ha raccontato Banfi.

Il comico pugliese, 82 anni compiuti a luglio, aveva spiegato tempo fa: “Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui avrei voluto godere la mia vita accanto a lei”.

Adesso per fortuna le cose sembrano andare meglio: “Lucia sta passando un periodo molto difficile per problemi di salute a livello neurologico. Adesso, grazie soprattutto all’affetto di tutta la mia famiglia, sta meglio: l’ho vista ridere e mi ha fatto molto piacere. Il professore che la segue nelle cure ci ha detto che è molto importante che accadano cose belle in modo da farla star bene psicologicamente”.

Proprio parlando del suo rapporto con la moglie, Banfi aveva spiegato: “Ho rifiutato un film in Germania perché sarei dovuto rimanere troppo fuori casa. Non me la sento di lasciare Lucia sola per lunghi periodi. Il legame tra me e lei è qualcosa di indescrivibile: dura dai tempi in cui eravamo due ragazzini di Canosa di Puglia. Lei era una parrucchiera, io un giovanotto col pallino della recitazione”.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto