INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI LUNEDI’ 24 AGOSTO 2015

a-team(Tiziano Rapanà) Rita la zanzara (ore 06.45 – Rai Movie): è un simpatico musicarello realizzato da Lina Wertmüller (che preferisce usare lo pseudonimo George Brown) per la frizzante energia di Rita Pavone. E’, here soprattutto, una simpatica iniziativa di Rai Movie, che celebra i settant’anni dell’amatissima pel di carota.

A-Team (ore 14.05 – Premium Cinema Comedy): è un disobbediente remake cinematografico del classico televisivo, che ho tanto amato (e anche recensito, in passato, su “A ciascuno il suo”). Purtroppo l’affamata Hollywood non ha il senso del pudore artistico. Comunque – a proposito di rifacimento – consiglio di cercare il simpatico videoclip del rapper wrestler John Cena “Bad, bad man”, che rivede meglio (seppur parodiando) il caposaldo fiction degli anni ottanta.

Ricordati di me (ore 14.15/ore 21.10 – Sky Cinema 1): è un chiasso insopportabile sulla crisi della famiglia borghese dei primi anni duemila. Il film ha tutta l’aria di un compendio confuso sul tema, che comprende il dramma dell’adulterio e della tragedia dell’effimero (e in particolar modo si parla dell’ambizione televisiva del diventar velina). Il verdetto è impietoso: non si salva nessuno (nemmeno Gabriele Lavia!).

Torna in alto