Il retroscena su Salvini e Isoardi “Ecco perché si è fatta fotografare”

Elisa Isoardi sarebbe stata infastidita dalle poche attenzioni di Matteo Salvini. E così si sarebbe fatta “beccare” all’aeroporto di Ibiza

Dopo il tradimento di lei, che si è fatta paparazzare mentre bacia l’amico Matteo Placidi, il leader della Lega Nord non ha parlato. “Non me la sento ancora”, ha detto. Ma i retroscena si sprecano.

Sul settimanale Oggi è Alberto Dandolo a dare una sua lettura dei fatti. Svelando alcuni piccanti particolari. Perché la bella Isoardi era a Ibiza senza il Matteo del Carroccio? “Di sicuro la conduttrice piemontese – scrive Dandolo – legata al segretario della Lega da quasi due anni, era partita per le Baleari per una vera e propria fuga. Da cosa? Da mesi di scricchiolii in un rapporto che lei avrebbe voluto più solido e ufficiale. Elisa lamentava una certa distanza da Matteo (Salvini) ed è quella che potrebbe averla spinta tra le braccia consolatrici di Matteo (Placidi)”. Insomma, qualcosa bolliva già in pentola a quanto pare. “In effetti – fa notare Oggi – in quasi due anni il segretario della Lega non l’ha mai portata con sé in occasioni ufficiali, non ha mai commentato la loro storia d’amore, né ha mai avallato o nutrito sogni matrimoniali”. Possibile sia stato questo il motivo dell’addio? Secondo Dandolo in un primo momento la freddezza di Salvini sarebbe stata giustificata dalla Isoardi con la presenza dei figli (di lui), che il leghista ha sempre cercato di difendere. Forse esagerando un po’. “Col tempo però la sua prudenza ha preso le sembianze di una certa diffidenza verso un progetto di coppia – scrive Dandolo – La conduttrice di Rai 1 chiedeva anche un gesto forte per mettere a tacere certe insistenti voci su presunte distrazioni in rosa di Salvini. Insomma, in altri tempi si sarebbe detto che Elisa era arrivata a chiedere la prova d’amore”. E la foto sorridenti dal Modena Park in compagnia delle canzoni di Vasco Rossi? Non sarebbe bastato. Tanto che una volta arrivata a Ibiza, la Isoardi si sarebbe ulteriormente infastidita per le mancate attenzioni del compagno. E così arrivano le foto. Perché Elisa è arrivata a tanto? “Sul caso circolano due versioni – si legge su Oggi – La prima descrive una giovane donna delusa dal fidanzato, che ha ceduto alle lusinghe di un vecchio amico “piacione”, dimenticando che a luglio l’aeroporto di Ibiza è presidiato da paparazzi a caccia di vip. Nella seconda ipotesi, più maliziosa, la Isoardi avrebbe voluto dare una bella lezione a Salvini e con la complicità dell’amico avrebbe messo in scena un plateale tradimento. Una versione, questa, che qualcuno impreziosisce di un retroscena: alla Isoardi sarebbe stata riferita l’esistenza di prove fotografiche di una scappatella di Salvini”. Dandolo ipotizza che la scelta della Isoardi sia stata dettata dal desiderio di non fare “la figura della cornuta“. Possibile? Non è da escludere, visto che secondo Oggi la conduttrice sarebbe stata sempre molto brava a nascondersi dai fotografi. Possibile che si sia lasciata andare ad un plateale tradimento all’aeroporto di Ibiza, sempre così pieno di paparazzi?

Rachele Nenzi, il Giornale

Torna in alto