Khaby Lame è il nuovo re di TikTok: con 142,4 mln di follower supera anche Charli D’Amelio

Da semplice passatempo a lavoro a tempo pieno: il creator 22enne ha raggiunto il successo nel pieno della pandemia e continua a raccogliere consensi

Con 142,4 milioni di follower Khaby Lame diventa il tiktoker più seguito al mondo. Il 22enne, senegalese di nascita ma in Italia da quando ha un anno, ha superato anche Charli D’Amelio, ballerina e creator americana che con i suoi 142,2 milioni di follower ha dominato a lungo il social. Il sorpasso, ancora limitato a un paio di centinaia di migliaia di follower, è avvenuto questa mattina.

Il successo durante la pandemia

La fortuna di Khaby è iniziata nel 2020, nel pieno periodo della pandemia. Era stato licenziato dalla fabbrica in cui lavorava a Chivasso, comune in provincia di Torino in cui il ragazzo abitava. Dal 2021, con il raggiungimento del successo sui social, Khaby si è trasferito a Milano con il suo agente. Il 22enne è sbarcato su TikTok come passatempo, con l’idea di far sorridere gli utenti. E con i suoi video di pochi secondi, semplici e originali, è riuscito a conquistare un pubblico molto più vasto di quanto lui stesso si sarebbe aspettato. I social offrono ormai opportunita di guadagno  elevate: i creator più seguiti arrivano a fatturare anche un milione di euro all’anno. I numeri di Khaby sono in costante crescita: prima o poi la corsa rallenterà ma per il momento il 22enne continua a raccogliere consensi.



Torna in alto