Will Smith: presto in arrivo la sua autobiografia, anche in Italia

Sarà pubblicata presto in contemporanea mondiale l’autobiografia di una delle stelle più amate del cinema mondiale, Will Smith, che racconta il suo successo ma soprattutto le difficoltà e gli ostacoli per raggiungerlo.

“Ho scritto un libro”. Non ha bisogno di aggiungere molto, Will Smith, per annunciare sul suo profilo Instagram la grande novità, rilanciata poi con un’immagine che ritrae il processo di realizzazione della bella copertina, che trovate più sotto. In pochi sono riusciti a liberarsi di un personaggio molto popolare interpretato in televisione, e da adolescente, come fatto da Smith. Il Principe di Bel Air è stato capace di diventare grande, di farsi apprezzare per i film d’azione, ma anche per le grande interpretazioni nel cinema d’autore, fino a diventare una delle maggiori star globali dell’entertainment. 

Un percorso però non sempre lineare e senza ostacoli, come racconterà dal 9 novembre, quando uscirà in contemporanea mondiale il primo libro autobiografico di Will Smith dal titolo Will. Pubblicato in 113 Paesi del  mondo e scritto con l’aiuto di Mark Manson, autore del best-seller La sottile arte  di fare quello che c***o ti pare, Will sarà pubblicato in Italia da Longanesi. Uno dei volti più amati del cinema internazionale si  racconta senza filtri ripercorrendo la strada, non priva di ostacoli, che lo ha  portato al successo. Il libro è un racconto, a tratti epico, della trasformazione di  Will Smith da bambino timoroso in una famiglia disfunzionale di Philadelphia a  una delle più grandi star della sua epoca. Ma questa è solo metà della storia: Will è anche il memoir di un profondo viaggio di scoperta personale, il racconto di tutto ciò che è possibile ottenere grazie alla forza di volontà. 

L’illustrazione di copertina è stata realizzata dal visual artist Brandan “BMike” Odums stratificando ritratti dell’attore in varie fasi della sua vita dall’infanzia al  presente. Contemporaneamente all’annuncio del libro, Will Smith ha anche anticipato la  nascita di un nuovo progetto: il WILL Youth Book Club, con il quale si propone di  costituire una comunità globale di giovani per promuovere l’amore per la lettura,  la cultura, l’espressione e la consapevolezza di sé. 

Will Smith è attore, produttore e musicista, due volte candidato all’Oscar, quattro volte  vincitore ai Grammy Award e del NAACP Image Award: una carriera poliedrica che comprende  film, televisione e dischi di platino. Da sempre impegnato nel sociale, Smith e sua moglie hanno  fondato la Will and Jada Smith Family Foundation a favore dello sviluppo delle comunità  urbane negli Stati Uniti promuovendo progetti educativi ragazzi e bambini svantaggiati. Smith  interpreterà Richard Williams, il padre delle icone americane Venus e Serena Williams, nel film  King Richard prodotto della Warner Bros, in uscita il 19 novembre 2021.

comingsoon.it

Exit mobile version