Kate Middleton e il nuovo colore di capelli cambiato in lockdown

Alla prima uscita in de-lockdown al Fakenham Garden Centre la Duchessa di Cambridge ha sfoggiato delle inedite sfumature rame brillante, risultato della sua tinta fai da te

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è kate-Middleton-2.jpg

Sorriso accogliente, look sporty-chic, viso delicatamente truccato. La Duchessa di Cambridge in visita lo scorso giovedì al Fakenham Garden Centre, primo appuntamento in pubblico dopo la lunga quarantena, è apparsa raggiante e in forma come non mai. Eppure nonostante tutti gli occhi fossero puntati su di lei, una cosa sembra essere passata inosservata ai royal addicted: il suo nuovo colore di capelli.

Come hanno fatto tante star durante il lockdown, anche Kate pare essersi tinta i capelli a casa da sola per coprire l’antiestetica ricrescita.

Ennesima prova, tra l’altro, della sua bravura come parrucchiera autodidatta.  All’inizio di marzo, poco prima che si dirigesse a Sandringham per isolarsi con il principe William e i tre figli, la duchessa aveva sfoggiato un castano molto più scuro rispetto a quello di giovedì scorso che mostrava, invece, delle sfumature chiare che viravano al ramato.

La moglie del principe William, si sa, è famosa per le sue ciocche castane super lucide, ma le piace anche cambiare il suo look di tanto in tanto per dare tridimensionalità al suo long bob optando, per esempio, per effetti sunkissed (tanto in voga questa estate) o dei riflessi ramati.

L’estate scorsa, durante la sua partecipazione alla regata King’s Cup, sembrava che i suoi capelli fossero, addirittura, diventati quasi biondi. Lo stesso era successo anche per il primo giorno di scuola della principessa Charlotte a settembre. Per quell’occasione Kate aveva rinfrescato il suo look con delle sfumature miele e un taglio dalla lunghezza appena appoggiata sulle spalle, un collarbone cut, scalato davanti con ciuffo/frangetta lunga aperta.

Una cosa,però, non cambia mai di lei: lo stile chic delle sue acconciature. Che siano chignon alti o mezzi raccolti, pieghe lisce o boccoli, la Duchessa di Cambridge si fa riconoscere sempre per i suoi hair look classici e super eleganti.


Eleonora Negri, Vanityfair.it

Torna in alto